Come installare una pompa per uno stagno artificiale e cascata

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Giochi d’acqua, ruscelli e cascate - i tre errori da evitare sulla pompa per il laghetto
Video: Giochi d’acqua, ruscelli e cascate - i tre errori da evitare sulla pompa per il laghetto

Contenuto

Fare una montagna può essere difficile, ma formare una cascata non è un compito scoraggiante. Il motivo: l'acqua scende. Le persone che lavorano con il paesaggio acquatico usano la pendenza naturale e il terreno del giardino per progettare tali risorse idriche. Combina queste osservazioni con la gravità, i tubi e un piccolo aiuto dalla parte elettrica per creare un'atmosfera acquatica tranquilla.


indicazioni

  1. Pianificare il sistema idraulico durante la pianificazione del corso d'acqua. I tubi devono essere installati, seguendo l'intero corso.

  2. Scava lo spazio artificiale del laghetto avendo in mente il sistema idraulico.

  3. Formare una depressione di 60 cm con lati inclinati nella parte inferiore del laghetto con una distanza di almeno 30 cm dalla cascata.

  4. Costruisci lo stagno artificiale e la cascata.

  5. Metti mattoni nella depressione. Forniranno supporto per la pompa sommergibile e non dovrebbero essere troppo alti in modo che la pompa non rimanga sopra la depressione.

  6. Posiziona la pompa sopra i mattoni.

  7. Installare il flessibile di scarico della pompa sul pavimento e fuori dallo stagno. Scava una fossa tra il tubo di scarico e la parte superiore della cascata.

  8. Collegare il tubo flessibile al tubo di scarico. Negozi di giardinaggio e venditori di attrezzature per laghetti artificiali hanno una varietà di accessori disponibili.


  9. Posizionare il tubo nella trincea precedentemente scavata.

  10. Estendi l'ultimo tubo nella parte superiore della cascata in modo che l'acqua pompata dallo stagno artificiale riprenda il suo ciclo.

  11. Usa pacciame (foglie, cortecce, cannucce e altri oggetti naturali) piante o terreno sciolto per camuffare i tubi e il tubo. Lasciare i tubi accessibili per perdite o manutenzione.

suggerimenti

  • Quando è necessario scaricare l'acqua, basta regolare l'ultimo tubo flessibile in modo che l'acqua non ritorni in cima alla cascata.
  • Evitare di installare il tubo ad angolo retto in quanto ciò ridurrà la pressione dell'acqua.

Cosa ti serve

  • pala
  • laterizi
  • Tubo flessibile
  • Connettori e accessori per impianti idraulici
  • Pompa sommergibile
  • Copertura di morti, piante o terreno sciolto