Come installare la carta da parati in una casa delle bambole usando nastro biadesivo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Canva How To make a Miniature Room Box! Wallpaper and Paper Doll! Part 1
Video: Canva How To make a Miniature Room Box! Wallpaper and Paper Doll! Part 1

Contenuto

Costruire e decorare case di bambola è un hobby praticato dagli adulti e un'attività per i bambini. La personalizzazione della casa mediante l'installazione di pavimenti, carta da parati e mobili produce un ambiente decorativo coeso. Come in una casa di dimensioni normali, è necessario installare lo sfondo dopo aver eseguito tutti i lavori di verniciatura e di lavoro elettrico al suo interno. Sebbene la colla possa essere utilizzata per appendere lo sfondo, una buona alternativa è il nastro biadesivo.


indicazioni

Installa una carta da parati nella tua casa delle bambole per renderla più attraente (Buccina Studios / Photodisc / Getty Images)
  1. Rimuovi tutti i mobili e le bambole dalla casa delle bambole per rendere più facile il lavoro.

  2. Compra un metro piccolo come quelli usati per cucire. Misurare la lunghezza e l'altezza di ogni parete in cui si desidera posizionare la carta. Prendi le misure da una stanza alla volta e scrivi le misure di ogni gruppo su un pezzo di carta.

  3. Scartare lo sfondo su una superficie piana con il lato posteriore rivolto verso l'alto. È possibile acquistare uno sfondo specializzato per le case delle bambole, disponibile in formati più piccoli o utilizzare uno sfondo tradizionale.

  4. Posiziona un righello sullo sfondo e trasferisci le misure di ogni muro con una matita. Al termine, dovresti avere una serie di quadrati o rettangoli, a seconda della forma delle pareti.


  5. Usando le forbici, taglia con cura i quadrati. Etichetta ogni muro mentre crei i ritagli, in modo da non confonderli. Ad esempio, le pareti della stanza potrebbero essere etichettate come S sinistra, S destra e S in basso.

  6. Identifica la posizione delle porte e finestre sulle pareti della casa delle bambole e tieni il corrispondente pezzo di carta sul muro. Contorni la porta o la finestra con una matita, quindi ritaglia le aperture usando le forbici.

  7. Pezzi strappati di nastro biadesivo che corrispondono alla larghezza della carta a una parete. Posiziona il primo pezzo di nastro sulla parte superiore del foglio il più vicino possibile al bordo. Posiziona da due a tre nastri aggiuntivi a distanze uguali sotto il primo pezzo. Assicurati che l'ultimo nastro sia il più vicino possibile alla base.

  8. Prendi la carta da parati e posizionala sulla parete appropriata nella casa delle bambole. Stringerlo saldamente per bloccarlo in posizione.


  9. Ripeti la procedura per installare tutti i pezzi di carta rimanenti nella casa delle bambole.

Cosa ti serve

  • Piccolo metro a nastro
  • carta
  • matita
  • carta da parati
  • righello
  • forbici
  • Nastro biadesivo