Contenuto
Se si dispone di una ventola di scarico del bagno che rimane accesa per ore e ore, prendere in considerazione la sostituzione dell'interruttore con un timer. È possibile acquistare un nuovo interruttore temporizzato su Internet o in un negozio elettrico, ma assicurarsi che sia stato fatto per l'uso in una semplice scatola di commutazione. Esistono diversi tipi di timer, dai semplici modelli che possono durare fino a 30 minuti, fino al programmabile 24 ore su 24, quindi scegli le funzionalità più adatte alle tue esigenze.
indicazioni
Sarai felice quando l'interruttore del timer è installato e funziona correttamente (immagine del bagno in specchio di Leticia Wilson da Fotolia.com)-
Spegnere l'interruttore automatico della cappa.
-
Rimuovere il coperchio dell'interruttore del cofano rimuovendo le due viti che lo fissano. Rimuovere le due viti che tengono l'interruttore nella scatola e rimuoverlo.
-
Allentare i fili negativo (nero), positivo (bianco) e terra (rame) svitandoli dall'interruttore.
-
Fissare i tre fili ai bulloni dell'interruttore timer, seguendo le istruzioni fornite con esso.
-
Attaccare l'interruttore del timer sul cartone usando le viti in dotazione.
-
Posiziona il coperchio del timer su di esso, se è un pezzo separato, e avvitalo.
-
Accendere l'interruttore automatico.
suggerimenti
- Quando rimuovi l'interruttore del fusibile dalla sua scatola, puoi trovare il filo di terra collegato alla scatola, non l'interruttore. Se questo è il caso, rilasciarlo dal cartone e fissarlo alla vite del timer.
Cosa ti serve
- Interruttore a parete con timer
- cacciavite