Come creare uno strumento a corda

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Costruiamo uno strumento a corde: l’Ukulele
Video: Costruiamo uno strumento a corde: l’Ukulele

Contenuto

Gli archi sono una grande classe di strumenti musicali. Possono essere giocati con un plettro o con un arco. Il movimento delle corde produce un suono che viene spesso amplificato con l'aiuto di una cassa acustica. Gli strumenti a corde più comuni includono chitarre, violini e arpe. Ecco come


indicazioni

Gli strumenti a corda possono essere suonati con un arco (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Inizia creando il corpo o la porzione contenente l'altoparlante, una camera vuota che consente al suono di risuonare quando le corde vengono percussiate. Per il tuo altoparlante puoi usare un piccolo tubo di legno o un contenitore simile. Gli strumenti più vecchi usavano una zucca. Prendi il tubo di legno e capovolgilo. Fai due lunghe fessure sui lati destro e sinistro del punto centrale del tubo. Fallo nel formato S, se vuoi. Dovrebbero estendere quasi l'intero diametro della nave. Queste fessure consentiranno al suono di entrare nella camera.

  2. Scegli una barra sottile per essere il braccio dello strumento. Attaccare un'estremità del perno alla base della parte superiore dell'altoparlante. La parte superiore dell'oratore è il punto in cui inizi a fare i tagli. Contorno la base del braccio sulla base di questo lato superiore. Farai un triplo taglio attraverso il quale metti il ​​braccio dello strumento ad arco. Dopo aver sagomato la forma del braccio, tagliarlo (il contorno). Assicurati che si adatti bene. Se non si adatta, apportare le modifiche necessarie.


  3. Taglia un pezzo di compensato per creare il retro dell'altoparlante. Puoi farlo disegnando il contorno della scatola sul compensato. Fallo e taglia gli eccessi. Incollare il pezzo di compensato all'estremità aperta. Dovresti sigillare la scatola con le due fessure nella parte anteriore e il cassetto del braccio nella parte superiore. Questo è il corpo dello strumento a corda. Metti il ​​tuo braccio nel buco per questo. Puoi incollarlo per fissarlo o usare viti per legno nella parte posteriore.

  4. Capovolgi l'altoparlante in modo che le fessure siano rivolte verso l'alto. Seleziona due tavole di legno sottili. Dovrebbero avere la stessa larghezza dell'area tra le due fessure. Mettili insieme e fai dei tagli nella direzione della larghezza di entrambi. Questi tagli saranno per le corde. Fai quanti ne vuoi. Di solito una chitarra ha sei corde. Prendi una delle schede e lasciala in piedi sulla parte superiore dell'altoparlante. Dovrebbe rimanere leggermente al di sotto delle due fessure. Assicurati che i tagli che hai fatto sulla carta siano rivolti verso l'alto, lontano dall'altoparlante. Incolla la lavagna in posizione.


  5. Prendi il secondo piatto e incollalo al braccio superiore. Quindi, scegli una certa quantità di viti piccole. Ne avrai bisogno per ogni corda. Posiziona una serie di viti appena sotto la scheda che si trova nell'altoparlante. Ciascuno dovrebbe essere direttamente sotto ciascuno dei tagli precedentemente fatti. Prendi il secondo set di viti e posizionale sul braccio un po 'sopra l'altra piastra. Prendi qualche corda con una buona tensione. Puoi usare nylon, budello o acciaio. Legare saldamente la fune a una delle viti sul fondo. Passalo attraverso entrambe le piastre fino a raggiungere la vite sul braccio. Lega la corda e stringila. Ripeti lo stesso processo con ogni stringa. Lo strumento a corde è pronto per essere suonato.

suggerimenti

  • Suona il tuo strumento usando un plettro o un arco. Accordare lo strumento ruotando le viti.

Cosa ti serve

  • Piccolo tubo di legno
  • compensato
  • Barbecue in legno chiaro
  • Sottostrato di legno
  • Piccole viti
  • corde