Che cos'è un intervallo di rinnovo della chiave WPA?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Che cos'è un intervallo di rinnovo della chiave WPA? - Articoli
Che cos'è un intervallo di rinnovo della chiave WPA? - Articoli

Contenuto

Le connessioni Internet wireless non sicure sono vulnerabili allo spionaggio. Il protocollo Wi-Fi Protected Access utilizza le chiavi per garantire che le comunicazioni sulla rete wireless di casa o dell'ufficio rimangano sicure.


Cripta la tua rete Wi-Fi per garantire comunicazioni sicure (immagine wireless di DXfoto.com da Fotolia.com)

Chiavi WPA

WPA utilizza chiavi pre-condivise, che autenticano un dispositivo su una rete protetta. Queste chiavi possono assumere la forma di una frase o di una stringa di caratteri alfanumerici. WPA verifica l'autenticità della chiave e quindi concede o nega l'accesso al dispositivo alla rete Wi-Fi.

Intervalli di rinnovo chiave

WPA cambia automaticamente le chiavi segrete dopo un certo periodo di tempo. L'intervallo di rinnovo della chiave di gruppo è il periodo di tempo che intercorre tra la modifica automatica della chiave del gruppo che tutti i dispositivi di rete condividono. WPA cambia la chiave di gruppo così rapidamente che non noterai nemmeno il processo.

Vantaggi del rinnovo chiave

Il protocollo WPA utilizza il rinnovo della chiave per fornire una maggiore sicurezza per la rete. Il rinnovo costante della chiave di gruppo protegge la rete dalle intrusioni, poiché l'intruso deve gestire una chiave segreta in continua evoluzione. I vecchi standard di sicurezza, come WEP, non hanno questa funzione e sono quindi meno sicuri.