Easy Invenzioni per la scuola

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
3 semplice invenzione [nuovo]
Video: 3 semplice invenzione [nuovo]

Contenuto

Le invenzioni sono sempre grandi progetti per le fiere della scienza. Sono divertenti da fare, facili da introdurre e stimolanti da spiegare. Per questi motivi, questo tipo di progetto è nel mezzo tra scienza e tecnologia. Esistono molti tipi di invenzioni che puoi fare per la scuola. La maggior parte di essi rientra nelle categorie dell'elettronica, della biotecnologia, della comunicazione, degli strumenti e degli elettrodomestici.


Studente che guadagna un trofeo in una fiera della scienza (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

elettronica

Le invenzioni elettroniche includono circuiti e tecnologie basate su circuiti. Un circuito elettrico è un semplice dispositivo che invia una carica elettrica attraverso un conduttore quando collegato a una fonte di alimentazione. Alcune delle migliori invenzioni relative all'elettronica includono lampadine di vetro, auto telecomandate e radio ad energia solare. Queste invenzioni possono essere fatte con materiali semplici come bottiglie di vetro, fili di rame e celle solari.

Primo piano di due fili di rame (Adam Crowley / Photodisc / Getty Images)

biotecnologia

Le invenzioni biotecnologiche usano le scienze della vita per migliorare la qualità della vita. Le invenzioni biotecnologiche includono piante incrociate, rimedi casalinghi e microscopi. Semplici invenzioni biotecnologiche possono essere fatte usando semi di piante, letame e acqua. Poiché le possibilità di nuove croci e rimedi sono illimitate, la biotecnologia è un'area in cui gli studenti hanno l'opportunità di sviluppare creazioni davvero nuove.


Studente di Scienze utilizzando il microscopio (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

comunicazioni

Le invenzioni delle comunicazioni facilitano il libero scambio di informazioni. Includono casse di plastica, telefoni cordless, radio e sistemi di codici Morse. Queste invenzioni possono essere facilmente fatte a casa usando occhiali, corde, fili e tastiere rinnovate. I materiali per radio e codice Morse possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di elettronica.

Ragazzo parlando su un telefono stringa (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

strumenti

Gli strumenti sono usati per formare, collegare e modellare gli oggetti da costruzione. Le Invenzioni agli strumenti dovrebbero fornire un modo più rapido e semplice per eseguire un processo di costruzione. Alcuni di questi includono nuove versioni di martelli, chiavi inglesi, seghe e cacciaviti. Poiché la costruzione di utensili comporta l'uso di attrezzi da taglio pesanti, tali invenzioni dovrebbero essere tentate solo con la supervisione di un insegnante di laboratorio.


Strumenti appesi ordinatamente in un garage (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

Intorno alla casa

Gli elettrodomestici e i mobili sono utilizzati per rendere la vita quotidiana più facile e più conveniente. Le invenzioni domestiche includono ruote per sedie da ufficio, poltrone reclinabili e utensili da cucina. Le invenzioni domestiche variano immensamente nella complessità. Strumenti semplici come le ruote della sedia possono essere tentati dagli studenti elementari, mentre i progetti come le sedie reclinabili dovrebbero essere provati solo da studenti delle scuole superiori che amano costruire.

Ruote per sedie da ufficio (Monkey Business Images / Monkey Business / Getty Images)