Quanto tempo ci vuole per cuocere le lasagne in un forno elettrico?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
LASAGNE AL FORNO - Ricetta perfetta
Video: LASAGNE AL FORNO - Ricetta perfetta

Contenuto

I forni elettrici cucinano il cibo più velocemente perché l'aria calda circola attivamente intorno alla teglia. Invece di bruciare il fondo di una lasagna, come è comune nei forni tradizionali, i forni elettrici scaldano più uniformemente. Tutte le ricette fatte per il forno tradizionale necessitano di alcune regolazioni da fare in un forno elettrico, evitando che il cibo cuocia troppo.


Bottoni di un forno elettrico (Kyria Abrahams / Demand Media)

Verifica se la ricetta indica quale tipo di forno è più adatto

Determinare se la ricetta consiglia un forno convenzionale o elettrico. I forni elettrici generalmente cucinano il cibo in meno tempo. Vedere Risorsa 1 per una ricetta di lasagne per forno elettrico, che richiede solo 35 minuti per cuocere al posto dei 45 richiesti in un forno convenzionale.

Lasagna tradizionale (Kyria Abrahams / Demand Media)

Regolare la temperatura del forno

Se la ricetta è stata fatta per un forno convenzionale, abbassare la temperatura del forno elettrico diminuendo di circa 4 ° C. I forni elettrici richiedono anche il 25% in meno di tempo di cottura (vedere riferimento 2). Una ricetta di lasagne che richiede 60 minuti in un forno convenzionale potrebbe essere pronta in un forno elettrico in soli 45 minuti (quando è pronta, le lasagne dovrebbero essere calde e bollenti e il formaggio fuso).


Forno elettrico (Kyria Abrahams / Demand Media)

Coprire la lasagna per periodi di cottura più lunghi

Se la lasagna ha bisogno di essere cotta per 45 minuti o più in un forno elettrico, la teglia dovrà essere coperta per la prima metà del periodo, evitando che le lasagne si cuociano. Rimuovere il coperchio durante l'ultima metà del periodo di cottura in modo che la parte superiore sia dorata e il formaggio si sciolga (vedere riferimento 3).

Coprire la lasagna con un foglio (Kyria Abrahams / Demand Media)