Quanto ci vuole per guarire un polso fratturato?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Frattura del Polso: Come si Manifesta e il Recupero
Video: Frattura del Polso: Come si Manifesta e il Recupero

Contenuto

Il polso consiste delle ossa del radio, dell'ulna e delle otto ossa del carpo. Molti legamenti rendono la connessione tra loro. Una frattura si verifica quando c'è una rottura o una frattura in una o più ossa. Le fratture da polso hanno tempi di guarigione diversi e variano a seconda del tipo di rottura e gravità. Il recupero dipende dalle opzioni di trattamento implementate.


La frattura del polso ha tempi di guarigione che variano in base al tipo di frattura e gravità

trattamento

Le fratture sono immobilizzate con gesso o stecche in modo che la ferita possa rimanere a riposo e senza alcun movimento. Pertanto, le parti possono guarire correttamente. Possono essere prescritti farmaci per ridurre l'infiammazione e il dolore. I farmaci da banco reperibili in farmacia possono essere raccomandati dal medico, a meno che il dolore non sia molto grave. Se il dolore è troppo grande, può essere prescritto un oppiaceo come la codeina.

Immobilizzazione con intonaco

L'intonaco mantiene l'osso senza movimento in modo che possa guarire. Tenere sempre l'intonaco asciutto. Dopo aver rimosso l'intonaco, può essere necessario un esercizio di riabilitazione o una terapia fisica per ridurre la rigidità e ripristinare il movimento. È importante sollevare il polso fratturato per prevenire il gonfiore. Applicare il ghiaccio per ridurre il gonfiore e esercitare le dita se è possibile farlo senza causare dolore.


chirurgia

Il recupero dalla chirurgia può richiedere alcuni mesi, a seconda del tipo di intervento. Il chirurgo potrebbe aver bisogno di indossare armature, aste o viti per mantenere la posizione ottimale durante il periodo di guarigione. È importante mantenere il polso fermo fino all'approvazione della terapia fisica da parte del medico. Possono essere prescritti farmaci per ridurre il dolore e la possibilità di infezioni. Mantenere le estremità elevate per almeno i primi giorni dopo l'intervento chirurgico.

Stimolazione elettrica

Durante la stimolazione elettrica, due elettrodi sono posti sui lati dell'osso fratturato e fungono da fonte di corrente elettrica. Stimolare le cellule ossee, accelerare la guarigione. Questo processo è chiamato accoppiamento capacitivo.

Un altro tipo che viene utilizzato è la tecnologia a campi elettromagnetici a impulsi (PEMF). Una bobina viene posizionata direttamente sulla pelle o all'interno dell'intonaco. La bobina produce una pulsazione di campo elettromagnetico attorno alla frattura, aiutando a guarire l'osso.


prospettiva

Complicanze come deformità, se l'osso non è attaccato correttamente, il ritardo del trattamento o l'infezione possono verificarsi in alcuni casi. Dolore, rigidità o disabilità persistenti possono verificarsi nella zona interessata. Questo di solito si verifica pochi mesi dopo l'intervento chirurgico o dopo la rimozione dell'intonaco. Il recupero può richiedere diversi mesi o anche più tempo per una completa guarigione. In alcuni casi, tuttavia, il danno è permanente.