Come affrontare i complimenti sarcastici

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente
Video: Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente

Contenuto

Prima o poi, la maggior parte della gente si imbatterà in un complimento sarcastico di qualcuno. La natura esatta di un tale complimento è che è tecnicamente un insulto sotto mentite spoglie. Di solito vengono in due parti, la prima è la lode e la seconda l'insulto. Ad esempio, "Sei un grande pilota - per una donna". Il modo in cui rispondi dipende da fattori come "lode".


indicazioni

insulti (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Rispondi con un commento severo. Se la persona è molto familiare con te, come amico o familiare, replicare con qualcosa di altrettanto intelligente. In risposta a un commento del tipo "Questa è una gonna davvero fantastica, fa meraviglie per la sua figura", il che suggerisce che potrebbe pensare che tu sia sovrappeso, dì "Grazie, e hai un gran bel viso da lavorare alla radio . " Fortunatamente, entrambi ridono degli insulti dell'altro e lo scherzo non sarà dannoso.

  2. Chiama la persona nel tuo commento. Psicologicamente, un complimento sarcastico può ferire i tuoi sentimenti. Se il commento viene da qualcuno che conosci bene, dì alla persona come ti sei sentito quando l'ha detto. Se dice qualcosa come "Questo colore ti rende giovane", chiediti se in realtà significa che senza quel colore sembri essere più vecchio.


  3. Stai zitto se sei una persona che non conosci bene. Farlo e ignorare il commento può evitare una situazione più spiacevole. Oppure dì "questo non è qualcosa che dici". Potrebbe scusarsi e dire che non intendeva offendere.

  4. Tieni presente che ogni persona ha un'idea diversa del senso dell'umorismo e dei complimenti. Non tutti i complimenti sarcastici sono destinati a insultare, anche se vengono nel modo sbagliato. Pensa prima di rispondere, non dire qualcosa di crudele e aggravare la situazione per un combattimento. Chiedetevi sull'intenzione della persona nel fare il commento e rispondere in base a quanto bene lo conoscete o sentite che può condividere i suoi sentimenti con lei.