Contenuto
Una batteria per automobile fornisce circa 12 volt di corrente continua (corrente continua). La maggior parte degli elettrodomestici, come i ventilatori, necessitano di corrente alternata. La conversione dell'alimentazione CC in CA richiede un inverter di potenza. Molti inverter di potenza sono in grado di trasformare l'energia di una batteria di un'automobile in energia elettrica domestica.
indicazioni
La conversione dell'alimentazione CC in CA richiede un inverter di potenza (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Controllare che l'interruttore dell'inverter sia in posizione "Off". Collegare il pin di ingresso positivo dell'inverter (rosso) all'ingresso positivo (+) della batteria dell'auto. Collegare il morsetto di ingresso negativo (nero) all'ingresso negativo (-) della batteria dell'auto.
-
Spegnere l'interruttore di alimentazione della ventola. Collegalo all'inverter.
-
Accendere l'inverter e lasciarlo caricare per circa tre secondi. Posiziona l'interruttore della ventola su una delle posizioni ("Scadente", "Medio" o "Forte") e posiziona la ventola dove vuoi.
suggerimenti
- Poiché la ventola utilizza il carico induttivo, è importante scegliere un inverter con una potenza continua maggiore della potenza massima della ventola. Ad esempio, se l'impostazione della potenza massima è 120 V CA, 1,5 A, l'impostazione della potenza massima della ventola è di 150 watt. In questa situazione è adatta una potenza dell'inverter di 150 o più o più di potenza continua.
Cosa ti serve
- Batteria per auto
- Inverter di potenza 12V con pinzette di ingresso elettrico
- ventilatore