Contenuto
La candeggina dovrebbe essere usata per pulire le decorazioni dell'acquario quando la quantità di alghe diventa eccessiva. Solitamente lo sfregamento e il risciacquo degli ornamenti sono sufficienti, ma quando ricevono uno spesso strato di alghe, la candeggina è l'unica soluzione per pulirli. Il prodotto può uccidere il pesce, quindi assicurati che le decorazioni siano completamente prive di sostanze chimiche prima di rimetterle nell'acquario.
indicazioni
Potrebbe essere necessario candeggina per pulire la decorazione del tuo acquario. (Creatas / Creatas / Getty Images)-
Rimuovere le decorazioni dall'acquario e metterle in un lavandino con lo scarico chiuso. Aggiungere 1/4 tazza di candeggina a ogni 11 litri di acqua calda. Non aggiungere altri prodotti chimici.
-
Lasciare le decorazioni in ammollo per circa 15 minuti (non di più). Le alghe inizieranno ad emergere dalle decorazioni. Aprire lo scarico del lavandino e lasciare defluire l'acqua.
-
Lavare gli ornamenti con un tubo flessibile per due ore, secondo Instant Reef, per rimuovere tutta la candeggina. Se tutti gli ornamenti si adattano, metterli nel lavandino e lasciare un rubinetto che li innaffia. Ruota periodicamente le decorazioni per assicurarti che tutte le parti siano pulite.
avvertimento
- Il cloro è tossico per i pesci e altri organismi acquatici. Assicurati di risciacquare abbondantemente.
- La candeggina scolorirà i vestiti e i tappeti. Stai attento.