Come pulire le protesi a casa

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come pulire una protesi dentaria mobile -
Video: Come pulire una protesi dentaria mobile -

Contenuto

Se usi protesi, dovrai sapere come pulirle a casa. L'acquisto di una tazza per protesi, di inserti detergenti e di una spazzola per protesi aiuterà a mantenerli puliti. Ci sono diverse varietà di tazze, quindi acquistane una che si adatta alle tue esigenze. Esistono diverse marche e varietà di tablet, ad esempio per la notte, per i fumatori e per quelli normali. La spazzola per protesi è diversa da uno spazzolino normale ed è realizzata appositamente per pulirli.


indicazioni

Come pulire le protesi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Riempire la tazza protesi con acqua. Assicurati che l'acqua sia calda, ma non calda, perché potrebbe sciogliervi i denti. Riempi solo la metà in modo da non versare quando lo metti.

  2. Aggiungi un tablet di pulizia. Vengono in scatole con quattro o sei, a seconda delle dimensioni della scatola. Prendi una delle losanghe e mettila nel bicchiere. Cerca di non toccare il tablet - semplicemente mettilo nella tazza e getta via la scatola.

  3. Attendere fino a quando il tablet si dissolve. Ci saranno bolle finché non si dissolverà completamente. Quando si scioglie, raccogliere la protesi e inserirla nel bicchiere con acqua. Se l'acqua non lo copre, riempilo fino alla copertura.

  4. Lasciare la protesi in acqua per almeno 15 minuti. Se stai usando i pad per la notte, li lasci tutta la notte e puliscili con il pennello la mattina. Anche con le losanghe regolari, puoi lasciarlo di notte, se preferisci, senza problemi.


  5. Pulisci la tua protesi con il pennello. Come l'hai già immerso nell'acqua per un po ', prendine uno a uno e lavati con il pennello e la soluzione detergente. Dopo aver pulito e risciacquato con acqua, applicare l'adesivo e metterlo in bocca.

suggerimenti

  • Non importa l'ordine in cui pulirai la tua protesi. Basta pulire entrambe le parti.

avvertimento

  • Assicurati che le tue protesi siano sempre in acqua, in quanto possono rovinarsi se rimangono fuori dall'acqua per lungo tempo. Fare attenzione a mantenere l'acqua calda e non calda, poiché non si desidera fondere la dentiera.

Cosa ti serve

  • Coppa per protesi
  • Tamponi per la pulizia della protesi
  • Spazzolino da denti per protesi