Come pulire i gioielli d'oro che si sono oscurati?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come pulire i gioielli d'oro che si sono oscurati? - Articoli
Come pulire i gioielli d'oro che si sono oscurati? - Articoli

Contenuto

I gioielli d'oro sono oggi tanto popolari quanto centinaia o addirittura migliaia di anni fa. Brillano, sono durevoli e preziosi. L'oro si trasforma in collane, anelli, bracciali, orecchini e molti altri ornamenti per il corpo. I gioielli d'oro non sono offuscati come l'argento. Tuttavia, le leghe mescolate con l'oro reagiscono con sostanze come candeggina e cloro, che possono trasformare il tuo bel giallo o oro bianco in nero.


indicazioni

Anelli d'oro brillanti (Http://www.sxc.hu/photo/828272)
  1. Smetti di esporre i tuoi gioielli a candeggina o candeggina. Non nuotare o entrare in una vasca idromassaggio con i tuoi gioielli d'oro. Rimuovere gli anelli prima di eseguire qualsiasi operazione di pulizia con l'utilizzo di candeggina e altri detergenti. Dovresti smettere di farlo anche prima di notare che i tuoi gioielli stanno diventando neri.

  2. Pulisci i tuoi gioielli d'oro con un sapone delicato come la lavastoviglie e l'acqua calda. Immergere una spazzola morbida, come il sopracciglio, nell'acqua saponata e rimuovere delicatamente il nero dai vostri gioielli. Immergere bene e asciugare con un panno privo di lanugine.

  3. Porta i tuoi gioielli al gioielliere, anche se non vuoi. I tuoi gioielli sono stati danneggiati e la corrosione potrebbe continuare. Prima di perdere un diamante o altre pietre preziose, o prima che i gioielli si rompano, prendi seriamente in considerazione la possibilità di pulirlo e lucidarlo adeguatamente per te, se possibile.


Cosa ti serve

  • detergente
  • spazzola
  • Panno di pulizia