Contenuto
I cacciatori spesso realizzano un montaggio con piume di tacchino o fagiano per commemorare un giro memorabile. Nel fare la ventola della piuma, si possono notare spruzzi o macchie di sangue su di loro. La pulizia dei fili di piume prima di qualsiasi lavoro di assemblaggio garantirà una parte attraente del display.
indicazioni
I cacciatori scelgono la caccia al tacchino nel tardo autunno (immagine turkey di Bobi da Fotolia.com)-
Versare un cucchiaino di detersivo in un secchio di circa 12 litri di acqua calda. Mescolare l'acqua con sapone per formare schiume.
-
Immergere la piuma macchiata di sangue nell'acqua calda e sapone e strofinare i fili con le dita in un'unica direzione, allontanandosi dal gambo. Questo non solo rimuoverà le macchie di sangue ma anche i grovigli separati.
-
Sciacquare la piuma con acqua pulita, facendo scorrere il flusso dell'acqua nella stessa direzione dei fili di piume. Risciacquare eventuali residui di sapone.
-
Asciugare le piume con un essiccatore a bassa temperatura o lasciarle asciugare all'aria aperta. Non strofinare la penna asciutta con un asciugamano, poiché i fili potrebbero aggrovigliarsi in direzioni diverse.
Cosa ti serve
- secchio
- detergente
- Asciugacapelli