Come rendere veloce la barra dei pantaloni

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come stringere jeans in vita 👖 3 MODI per modificare la vita dei pantaloni
Video: Come stringere jeans in vita 👖 3 MODI per modificare la vita dei pantaloni

Contenuto

Chiunque indossi pantaloni ha probabilmente attraversato un'emergenza che ha coinvolto i bar. Anche i pantaloni ben fatti possono avere un orlo molto largo, che può rimanere incastrato sul pollice quando lo indossi o sfilacciarsi con lavaggi frequenti. È sempre utile sapere come fare velocemente l'orlo di un pantalone. Immagina di non doverti più prendere dal panico per avere solo 30 minuti per arrivare a un colloquio di lavoro e renderti conto che l'orlo dei tuoi pantaloni si è slacciato.

Passo 1

Usa il tuo nastro per creare barre se vuoi risolvere rapidamente una barra rotta. Capovolgi i pantaloni e ripiega l'orlo nella posizione originale. Piega con precisione o avrai due linee diverse. Usa un ferro caldo per stirare. Posizionare un piccolo pezzo di nastro adesivo tra il tessuto piegato e premere. Mantieni la pressione per alcuni secondi, finché il nastro non si è fissato bene. Ripeti il ​​processo ogni 15 cm, finché non hai completato tutto intorno alla gamba.


Passo 2

Usa punti larghi per imbastire rapidamente l'orlo dei pantaloni. Capovolgere i pantaloni e appuntare l'orlo. Infila l'ago e fai un nodo all'estremità, in modo che rimanga stretto quando inizi a cucire. Attraversa l'ago attraverso il tessuto della barra facendo una cucitura verticale e facendo attenzione che il tessuto non si raggrinzisca. Quando il nodo è ben fissato, usa l'ago per raccogliere alcuni fili della trama del tessuto, a circa 1 cm sopra la barra. Tirare l'ago e infilare il filo per completare un punto. Spostare l'ago a sinistra e ripetere. Continua a creare punti finché non completi il ​​ciclo della barra e raggiungi il punto in cui hai iniziato. Lega il filo e stira i pantaloni.

Passaggio 3

Attacca l'orlo dei pantaloni usando diverse spille da balia. Quando non c'è tempo per cucire e stirare, l'uso di spille da balia può essere l'unica soluzione. Usane almeno sei su ciascuna gamba. Passa il perno oltre il bordo della barra fino a quando la sua estremità è sicura. Prendi alcuni fili della trama con lo spillo e chiudilo. Fai lo stesso con gli altri perni finché l'intera barra non è attaccata. Dai un'occhiata ai pantaloni, per assicurarti che nessuno degli spilli sia visibile o che il tessuto non sia stropicciato. In tal caso, rimuovere il perno e riprovare.


Passaggio 4

Usa nastro biadesivo per una soluzione rapida e temporanea. Capovolgi i pantaloni e posizionali su una superficie piana. Taglia tre pezzi di nastro biadesivo lunghi circa 5 cm e premi un lato sulla gamba dei pantaloni, uno a ciascuna estremità e uno al centro. Piega la barra e premi sul nastro. Liscia il tessuto per non formare pieghe. Capovolgi i pantaloni e fai lo stesso sull'altro lato. Questo metodo richiederà solo poche ore, finché non sarà possibile utilizzare un metodo permanente per riparare la barra.

Passaggio 5

Incolla la barra usando la colla per tessuti. Questa non è una soluzione permanente, poiché la colla si dissolve dopo pochi lavaggi, ma è un metodo rapido per riparare un piccolo pezzo di barra. Traccia una linea sottile con la colla, circa 2,5 cm, all'interno della gamba dei pantaloni. Premi delicatamente la barra sulla colla finché i due tessuti non si attaccano. Non stringere eccessivamente, poiché la colla passerà attraverso il tessuto e maccherà i pantaloni. Se necessario, ripeti in altre aree della barra.