Contenuto
Potresti aver notato che il tuo gatto ha delle fighe, proprio come te. Queste sono piccole quantità di lacrime secche e attaccate alla pelle intorno agli occhi del tuo animale domestico. Per mantenerti sano, puoi ripulire quel casino.
indicazioni
-
Inumidire un panno, cotone o panno pulito con acqua e pulire l'angolo degli occhi del gatto con un movimento verso il basso per pulire i brufoli.
-
Utilizzare una soluzione salina appositamente realizzata per i portatori di lenti a contatto per pulire gli occhi del gatto. Assicurarsi che la soluzione non abbia conservanti.
-
Preparare una soluzione salina fatta in casa per pulire le pentole sciogliendo 1/8 di cucchiaino di sale in ½ tazza di acqua bollente. La soluzione può essere conservata per una settimana in frigorifero. Per aiutare il sale a dissolversi più facilmente, riscalda la soluzione.
-
Cerca un detergente che rimuova le macchie dalla pelle del gatto. La pulizia quotidiana degli occhi del gatto ridurrà al minimo eventuali imperfezioni.
suggerimenti
- Scopri se la razza del tuo gatto è incline a strappare di più. La tubercolosi lacrimale o un lago poco profondo all'angolo degli occhi dell'animale è un segno che potrebbe avere problemi con il drenaggio lacrimale. Se è così, dovrai pulire più spesso.
avvertimento
- Non usare mai lo stesso tessuto. Se c'è un'infezione nell'occhio del gatto, un panno sporco può ridistribuirlo.
- Guarda i segni di infezione come lo strappo tutto il giorno o più del normale per la razza. Lo scarico giallo, marrone o crema sono segni di infezione. Se vedi una tale patch, porta il tuo gatto dal veterinario.