Come pulire un tappeto usando i dischi Bonnet Carpet

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CC15GL Bridgepoint Encapuclean Green DS
Video: CC15GL Bridgepoint Encapuclean Green DS

Contenuto

La pulizia con i dischi per tappeti Bonnet è un metodo a bassa umidità, a bassa velocità di asciugatura rapida ed è perfetto per aree ad alto traffico che devono essere pulite e rilasciate rapidamente. Nella maggior parte dei casi, i tappeti puliti con questa tecnica si asciugheranno in circa un'ora (a seconda dello spessore del tappeto, della quantità di detergente utilizzata e dei livelli di umidità). Elegant Cleaning Services, New Jersey, USA, ti insegna come svolgere questo lavoro di pulizia residenziale.


indicazioni

Accessori per la pulizia con dischi per tappeti Bonnet: macchina rotativa per ceretta, spruzzatore a pressione e un disco Bonnet (Foto di Tom Ferraioli.)
  1. Aspirare il tappeto il più possibile. I dischi attirano lo sporco dal pavimento e le macchie di un tappeto, ma le particelle secche rimarranno lì se non sono state precedentemente aspirate.

  2. Mescolare il concentrato detergente secondo le specifiche del produttore e versarlo in uno spruzzatore a pressione.

  3. Spruzzare la soluzione detergente su una piccola area del tappeto, ma non spruzzare eccessivamente per evitare di bagnare il tappeto. Applicare abbastanza per rendere il tappeto umido. Se il disco del cofano è asciutto, applicalo anche su di esso, poiché scivolerà meglio sul tappeto.


    Applicare abbastanza per rendere il tappeto umido
  4. Lavorare la macchina con movimenti circolari e da un lato all'altro per pulire bene il pavimento. Ripeti l'operazione per assicurarti una copertura completa.

  5. Ripeti i passaggi 3 e 4 finché tutto il tappeto è pulito.

  6. Infilare un rastrello nel tappeto per rimuovere i segni dalla macchina.

suggerimenti

  • Controlla frequentemente il disco Bonnet. Quando il primo lato diventa molto sporco, giralo. Sostituirlo con un disco pulito quando entrambi i lati sono sporchi.

avvertimento

  • Non mettere mai i mobili sul tappeto bagnato, a meno che non si stiano utilizzando le guide del tappeto. Se non trovi guide professionali, taglia semplicemente dei pezzi di pellicola da mettere sotto i mobili fino a quando il tappeto è asciutto. Ciò eviterà che i mobili in legno assorbano l'umidità e impediscano al colore dei mobili di penetrare nelle fibre del tappeto.

Cosa ti serve

  • Inceratrice rotativa
  • Detergente per cofani (concentrato chimico)
  • Bonnet Records
  • Foglio di alluminio
  • Aspirapolvere
  • Spruzzatore a pressione