Come sbarazzarsi di un raffreddore in 12 ore

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
ADDIO RAFFREDDORE IN UNA NOTTE
Video: ADDIO RAFFREDDORE IN UNA NOTTE

Contenuto

Poche cose possono rovinare un grande fine settimana in modo più efficiente di un dannatamente freddo. Nessun metodo può garantire di eliminare i sintomi del raffreddore in un periodo breve di 12 ore perché le condizioni variano notevolmente da persona a persona. Tuttavia, ci sono diverse azioni che una persona può intraprendere per accelerare il processo di guarigione e sentirsi meglio due volte più velocemente.


indicazioni

Il miglior trattamento per il raffreddore sta riposando (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Linee guida da seguire

  1. Comprendi che un raffreddore non è qualcosa da combattere, è una reazione che il corpo sta avendo contro i batteri invasori. Rafforzare il processo di guarigione naturale del corpo sarà molto più vantaggioso di cercare di far funzionare i metodi esterni.

  2. Come distanziati. Il processo digestivo necessario per elaborare il cibo che gli esseri umani mangiano è responsabile di un significativo consumo di risorse corporee disponibili, che non possono essere utilizzate per combattere i batteri.

    Evitare cibi ricchi di grassi, amidi o proteine ​​difficili da digerire. Sono preferibili verdure e frutta crude. Non preoccuparti di perdere un pasto o due, il processo di guarigione del tuo corpo ha bisogno di più carburante proveniente dal resto che dal cibo.


  3. Riposa il più possibile. L'attività fisica e mentale sollecita il corpo, rendendo la ripresa molto più difficile. Meno energia spendi entro le prime 12 ore dopo aver preso un raffreddore, più energia il tuo corpo dovrà combattere più rapidamente i batteri.

  4. Bevi liquidi caldi. Non solo riscaldato, ma caldo, quasi bollente. Il più caldo che puoi inghiottire. L'acqua potabile in questa condizione non solo risciacquerà il tuo corpo meglio dell'acqua fredda, ma aiuterà anche a uccidere i batteri in gola che stanno cercando di moltiplicarsi il più possibile.

  5. Ridurre i sintomi Non riuscirai a dormire molto bene con un naso chiuso e intasato, e l'essere costretti a respirare attraverso la bocca causerà altri problemi al tuo corpo. Prova ad usare losanghe, sciroppi per la tosse e altri tipi di farmaci per alleviare i sintomi immediatamente, ma solo come un mezzo per il fine desiderato: per garantire il riposo che il tuo corpo ha bisogno di così tanto.


  6. Considerare vitamine e integratori, ma non esagerare e riempire il corpo con tutti i tipi di vitamine, minerali e supplementi; dopotutto, il corpo dovrà elaborarli e ciò che non aiuterà lo distruggerà a causa dell'energia extra per elaborarli. Sebbene alcune ricerche abbiano dimostrato la correlazione tra vitamina C, echinacea e altri integratori con sollievo dai sintomi del raffreddore, la maggior parte degli integratori non accelerano il processo di guarigione.

suggerimenti

  • Non sottovalutare il potere della tua mente per curare un raffreddore. Secondo David Cohen, decidere di sconfiggere una malattia dall'interno e fare i passi necessari può dare al tuo corpo una notevole capacità di superare ciò che ti sta addolorando.
  • Se preferisci, mescola acqua calda con zuppa o tè.

avvertimento

  • Anche se sei molto occupato, fai del tuo meglio per trovare il tempo di riposare. Annullare gli appuntamenti e ripristinare la pianificazione, se necessario.

Cosa ti serve

  • Acqua calda
  • Farmaci per il sollievo dei sintomi
  • Supplementi (opzionale)