Come fare i bagagli per un viaggio in Europa a settembre

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
COSA PORTARE IN UN VIAGGIO AVVENTURA IN MOTO - La guida definitiva
Video: COSA PORTARE IN UN VIAGGIO AVVENTURA IN MOTO - La guida definitiva

Contenuto

Trovare le cose giuste per fare i bagagli è a volte il compito più difficile di un viaggio. Dopotutto, se i tuoi vestiti sono inappropriati per il tempo o se dimentichi documenti importanti, sarà difficile goderti il ​​viaggio. Le difficoltà aumentano quando vai a visitare diversi paesi con climi e culture diverse. Tuttavia, con un po 'di pianificazione e alcuni suggerimenti, l'imballaggio per le tue vacanze europee non deve essere difficile.


L'imballaggio nel modo giusto renderà il tuo viaggio più efficace (drapeaux savoie immagine Francia Europa di A74.FR Ben Fontaine da Fotolia.com)

clima

In molti paesi europei, settembre è un mese di cambiamenti e il clima può cambiare molto tra i paesi, o tra il primo e il secondo del mese, anche all'interno dello stesso paese. I paesi dell'Europa settentrionale (Scandinavia, Inghilterra, Irlanda) saranno miti e piovosi all'inizio di settembre e freddi e umidi alla fine del mese. L'Europa meridionale (Grecia, Turchia e Spagna) sarà molto calda e secca all'inizio del mese, e mite con occasionali rovesci alla fine. Nell'Europa centrale (Germania, Repubblica Ceca, Austria) sarà leggero e possibilmente piovoso per tutto il mese. Assicurati di mettere in valigia vestiti per notti fresche e tempo umido, non importa dove tu vada.


stile

Gli europei indossano abiti più formali della maggior parte degli americani. È facile individuare i turisti americani a Londra, Parigi o Berlino alla ricerca di sneakers bianche, shorts e cappellini da baseball. Se vuoi mimetizzarti, lascia questi articoli a casa e scegli invece un guardaroba neutro con accessori colorati per cambiare un po 'l'aspetto. Se hai intenzione di andare in luoghi sacri come chiese e moschee, le tue ginocchia e le spalle dovranno essere coperte tutto il tempo. Se si hanno ristoranti e teatri sofisticati all'ordine del giorno, un abbigliamento più esclusivo è d'obbligo, dato che la maggior parte degli europei si prepara per la cena e soprattutto durante le aperture di teatro a settembre.

geografia

Molte delle città più famose in Europa sono piatte, il che rende le corse con scarpe semplici molto più facili. Tuttavia, isole come la Grecia e la Sicilia possono essere molto agitate, il che significa che se hai problemi ai piedi o alle caviglie, hai bisogno di una protezione del piede più forte. Non importa dove stai andando, le strade sono probabilmente più strette di quanto sei abituato e scale e scale mobili sono più scelte degli ascensori. Potrebbe essere necessario trasportare la valigia per lunghe distanze su rocce grezze o bagnate, strade fangose, quindi le valigie con ruote possono essere un problema. Una singola borsa con cinghie per lo zaino che supporta al massimo 9 sterline è la soluzione migliore.


considerazioni

Quando decidi cosa prendere, considera le attività che svolgi mentre sei in Europa. L'abbigliamento da viaggio "specializzato" non è generalmente necessario per quanto riguarda le attrezzature tecniche o le attrezzature sportive, a meno che la vacanza non sia stata intenzionale per fare uno sport. Per l'escursionismo o lo sci al giorno, di solito è possibile noleggiare tutto ciò di cui hai bisogno. Pensa a questa opzione prima di decidere di portare qualcosa di pesante, ingombrante o prezioso con te.

avvertimento

Se devi richiedere un passaporto, assicurati di farlo due o più mesi prima del viaggio. I funzionari doganali in genere proibiscono l'ingresso se il passaporto ha meno di sei mesi alla scadenza. Documentazione aggiuntiva come la patente di guida sono utili. Se viaggi con bambini che non sono tuoi, porta una lettera con la firma dei tuoi genitori in cui dichiari di essere autorizzato a viaggiare con i tuoi figli. Tutti i bambini hanno bisogno dei propri passaporti, anche dei bambini.