Quando è il momento di chiedere le bollette per un posto di lavoro?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Quando è il momento di chiedere le bollette per un posto di lavoro? - Articoli
Quando è il momento di chiedere le bollette per un posto di lavoro? - Articoli

Contenuto

introduzione

Mai tanti licenziamenti sono stati richiesti dalla volontà del lavoratore nella storia del Brasile. L'anno scorso, secondo il CAGED (Registro generale dei dipendenti e dei disoccupati), il 29% delle uscite è stato effettuato con decisione del dipendente. Questo numero è cresciuto dal 2006, ad eccezione del 2009. Dovresti essere il prossimo a chiedere le bollette? Ecco una lista di fattori che possono essere decisivi.


Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images

Piacere e obbligo

Sicuramente hai sentito la famosa frase: "Il lavoro nobilita l'uomo". Questa vecchia verità assoluta viene discussa sempre più oggi. Certo, il lavoro genera un grande piacere se ha un senso per il dipendente, oltre al salario o ai bonus di fine anno, ma soprattutto i più giovani sembrano aver capito che poche cose sono sicure nella vita e che indipendentemente da quanto lo stipendio , è ancora molto poco se non si è in sintonia con altri sentimenti come il piacere di ciò che si fa ed essere orgogliosi di ciò che viene prodotto con il proprio sforzo.

Photodisc / Photodisc / Getty Images

Irritazione: cattivo segnale

Tutti i lavori hanno situazioni e attività che non sono piacevoli. Tuttavia, è importante pensare ai cambiamenti se il compito principale del tuo lavoro ti irrita. Nelle relazioni personali, i disaccordi con i compagni o il loro capo sono normali, ma i tradimenti o i disaccordi nella filosofia aziendale possono essere segni che è meglio guardare altrove. Le frustrazioni accadono, ma è difficile trovare la felicità in un'azienda che ha degli ideali con cui non sei d'accordo.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Struttura psicologica

Anche se si verificano sempre più casi, chi presenta la richiesta di dimissioni deve sapere che attraverserà un periodo di incertezza. A parte l'insicurezza sul futuro, molte persone devono ancora prendere in giro le persone che non sono d'accordo con la scommessa che è decidere di lasciare un lavoro fisso. Anche per un breve periodo, sei pronto ad accettare l'aiuto finanziario del tuo partner o del tuo familiare? Valuta anche se sei in una condizione psicologica per sopportare il fastidio di essere disoccupato fino a quando non trovi una nuova opportunità di lavoro.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Nuovi progetti

È molto difficile sviluppare un progetto personale o creare la propria azienda lavorando altrove. All'inizio, finché l'azienda non si appresta a generare denaro, è normale che tu paghi praticamente per lavorare. In tal caso, è necessario concentrarsi sul continuare a investire e rifiutare eventuali proposte di lavoro che arrivano. Lo scenario attuale presenta nuove possibilità di lavoro, ma al di là di molti sforzi, ci vuole pazienza per raggiungere il successo e la soddisfazione.


Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

Ripensa il tuo costo della vita

Anche il denaro speso al mese può essere un fattore decisivo per sapere se è il momento di chiedere le bollette. In primo luogo, si raccomanda di fare il punto sulle abitudini alimentari. Hai davvero bisogno di tutto ciò che acquisti o hai un ritmo di vita caotico solo per alimentare il consumismo? Una volta che conosci i tuoi veri desideri, è il momento di mettere la punta della matita e assicurarti di essere davvero disposto a rinunciare alla sicurezza dello stipendio.

Jason Reed / Photodisc / Getty Images

Insoddisfazione per il salario

Sebbene non sia la causa principale dei deflussi della compagnia, la bassa retribuzione può giocare un ruolo importante nella loro insoddisfazione. È molto normale per un professionista sentirsi svalutato se sa che una persona che svolge la stessa funzione guadagna molto più di lui. Ciò vale per i confronti all'interno o all'esterno dell'azienda.

Pixland / Pixland / Getty Images

Mancanza di sfide

Non importa quanto a un professionista piaccia il suo lavoro, quasi sempre perde la sua motivazione se non ci sono nuove sfide. Il tempo è richiesto per una buona prestazione in un particolare compito, ma il capo deve anche sapere che è fondamentale proporre nuovi compiti e correre dei rischi all'interno dell'azienda.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Il giorno non finisce

Un altro esempio facile da identificare su quando è il momento di chiedere le bollette può essere osservato sull'orologio. Se guardi a quali tempi sono molte volte durante il giorno e senti che il tempo non passa, può essere un segno di scontento con la tua funzione attuale.