Modi alternativi per correggere la visione senza occhiali

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Migliorare la VISTA senza occhiali...? Il metodo Bates
Video: Migliorare la VISTA senza occhiali...? Il metodo Bates

Contenuto

Indossare occhiali non è l'unico modo per rafforzare i tuoi occhi e migliorare la tua visione. Ci sono molte opzioni, dalla chirurgia estesa a semplici esercizi oculari che sono stati usati per migliorare la visione nel corso dei secoli. Se hai bisogno di correggere la tua visione ma non vuoi indossare occhiali, considera alcune di queste opzioni.


Ci sono opzioni per decidere quando buttare via gli occhiali (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Chirurgia oculare comune

Diversi tipi di chirurgia oculare sono disponibili per specifici problemi di vista. Gli esempi includono la chirurgia con lenti impiantabili, la chirurgia della cataratta e la cheratoplastica conduttiva che prevede l'uso di onde radio per trattare l'ipermetropia. Alcuni interventi chirurgici cambiano la rifrazione della lente dell'occhio, con uno più adatto all'individuo.

L'individuo e il medico dovranno prendere in considerazione specifici problemi di salute ed età al momento di decidere quale sia la migliore procedura chirurgica.

LASIK

Secondo la FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti, il Laser Assisted In Situ Keratomileusis o la chirurgia LASIK, possono ridurre la dipendenza di una persona da occhiali e lenti a contatto. La procedura cambia in modo permanente la forma della cornea. Questo risultato è ottenuto con una lama cerameta (un dispositivo realizzato appositamente per tagliare la cornea) o una ceramica laser. La FDA avverte anche che ci possono essere delle complicazioni a causa di LASIK, inclusa la perdita della vista.


Esercizi oculari

Gli occhi hanno muscoli che puoi esercitare. I medici raccomandano di esercitare gli occhi per 10 a 15 minuti al giorno. Un esercizio approvato è quello di stare fermi e immaginare una figura a otto metri di distanza. Senza muovere la testa, traccia la Figura 8 continuamente con gli occhi. Un altro esercizio consigliato è semplicemente scansionare gli oggetti, vicini e distanti, muovendo gli occhi il più possibile, mantenendo la testa ferma.

Salute e nutrizione

I medici raccomandano una dieta sana ed equilibrata che enfatizzi frutta e verdura e mantenga al minimo gli alimenti trasformati per mantenere gli occhi in forma. I medici raccomandano anche di assumere un integratore vitaminico con un sacco di beta-carotene e vitamine C ed E. Una dieta povera di grassi aiuta la visione, mentre il fumo aumenta drammaticamente il rischio di degenerazione maculare, un fattore chiave nella perdita della vista.