Come fare una maschera per il viso alla lattuga - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare una maschera per il viso alla lattuga

Se stai cercando un'opzione maschera facciale semplice e conveniente che non sia piena di profumi o sostanze chimiche sintetiche, è probabile che tu abbia già tutto ciò che ti serve nella tua cucina. I prodotti alimentari naturali sono i migliori ingredienti per la cura della pelle e costano meno di qualsiasi cosa tu possa trovare in una bottiglia. Sebbene tu possa sentirti un po 'sciocco quando applichi questa maschera di lattuga, nessuno riderà quando vedrà il tuo bellissimo aspetto. Continuate a leggere per imparare come fare una maschera per il viso di lattuga.

indicazioni

Fai una maschera facciale di lattuga
  1. Misurare 2 cucchiai di olio d'oliva e metterli in una piccola ciotola. A differenza degli ingredienti comuni per la cura della pelle come lozioni pesanti, vaselina, oli sintetici e olio d'oliva idratano e nutrono la pelle e purificano, lasciandola morbida, liscia e lucida.

  2. Spremere il succo di un limone nella ciotola di olio d'oliva e mescolare. Il limone è un astringente naturale e delicato che contribuirà a ridurre l'untuosità che causa l'abbagliamento durante la pulizia e la raffinazione dei pori.

  3. Tagliare le foglie di lattuga a listarelle e immergerle nella miscela di limone e olio d'oliva, applicandola sul viso. La lattuga è un rimedio perfetto per la pelle normale poiché rimuove delicatamente il trucco e l'olio mentre ripristina il pH naturale della pelle, bilanciando il sistema.

  4. Immergere un tovagliolo di carta in acqua minerale e posizionarlo sopra le foglie di lattuga. Sdraiati e rilassati per 15 o 20 minuti prima di rimuovere le strisce di lattuga. Usa la tua maschera di lattuga tutte le volte che desideri per una pelle luminosa e bella.

  5. Immergere un batuffolo di cotone nel latte caldo e asciugare l'olio dalla pelle. Il latte è ricco di acido lattico, che aiuta a lavare l'olio d'oliva, ma idrata e ammorbidisce la pelle. Infine, risciacquare con acqua fredda e asciugare.

Cosa ti serve

  • Olio d'oliva
  • Piccola ciotola
  • limone
  • lattuga
  • Asciugamano di carta
  • Acqua minerale
  • Palla di cotone
  • Latte caldo

Top