Come realizzare maschere in silicone

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Maschera di halloween fai da te LATEX  TutorialDIY Easy Latex Face Mask for Beginners
Video: Maschera di halloween fai da te LATEX TutorialDIY Easy Latex Face Mask for Beginners

Contenuto

La maggior parte delle maschere utilizzate in film e altri eventi dovrebbero essere scolpiti in argilla in stampi a faccia, poi modellati e realizzati in silicone. Questo può essere costoso e richiede tempo. È possibile realizzare maschere di silicone di base mediante un processo di costruzione dall'interno verso l'esterno. Queste maschere sono buone per fantasie di zombi, mostri e altre creature che non hanno bisogno di una pelle liscia e senza irregolarità.


indicazioni

Nessuna fantasia è completa senza una maschera spaventosa (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Coprire una superficie di lavoro con carta marrone, quindi posizionare il modello su di essa. Lo stampo può essere fatto di pietra, plastica o qualsiasi altro materiale, purché abbia le proporzioni corrette.

  2. Strofinare uno strato di sapone nello stampo con un pennello monouso. Questo funzionerà come un agente di rilascio. Lascia asciugare il sapone e rimuovi l'eccesso con un tovagliolo di carta.

  3. Posizionare contenitori contenenti silicone trasparente e fissaggio rapido sull'area di lavoro. Di solito sono venduti in due parti e mescolati in un rapporto di uno a uno.

  4. Versare da 177 a 236 ml di parte A in un misurino.

  5. Mescolare una piccola quantità di pigmento color pelle nella parte A. La quantità di pigmento utilizzata dipenderà dal tono della pelle che si desidera ottenere, quindi aggiungere piccole quantità fino a raggiungere la tonalità desiderata.


  6. Versare una quantità uguale di parte B in un bicchiere e mescolare accuratamente i componenti. Raschiare i lati e il fondo del vetro per assicurarsi che tutto sia ben miscelato.

  7. Distribuire il silicone sullo stampo con un pennello o un bastoncino di vernice. Stendilo anche sul collo, se vuoi.

  8. Lascia asciugare il silicone. Il tempo di solidificazione sarà nel pacchetto.

  9. Mescolare una piccola quantità di silicone con il pigmento. Aggiungere alcune gocce di addensante, trasformando il silicone in un impasto.

  10. Scolpire le forme sulla maschera con la massa di silicio usando bastoncini artigianali o piccoli pennelli. Lavora piccole parti alla volta. Quando il silicone inizia ad attaccarsi sul bastone, dovresti smettere di fare un altro piccolo lego di pasta.

    Vai a costruire diversi strati di massa una struttura spessa, come un sopracciglio di uomini delle caverne.

  11. Mescolare una quantità finale di silicone, con vernice color pelle, e distribuire sulla maschera per un aspetto della pelle coerente. Questo aiuterà a mascherare eventuali grumi nelle aree stampate.


  12. Livellare lo strato finale con un pennello immerso in alcool mentre il silicone si solidifica. Se stai creando una maschera di zombie o un'altra creatura dalla pelle ruvida, salta questo passaggio.

    È inoltre possibile toccare le setole del pennello con l'alcol per creare una trama grossolana.

  13. Lascia che la maschera si solidifichi.

  14. Dipingi la maschera usando speciali vernici siliconiche. Puoi farli immergendo il silicone o acquistandoli.

  15. Se preferisci, aggiungi i capelli alla maschera applicando un sottile strato di silicone sulla superficie della maschera e posizionando i fili su di essa.

  16. Tagliare gli occhi e la bocca della maschera con una lama, quindi rimuovere la maschera dallo stampo.

  17. Risciacquare eventuali tracce di sapone nella maschera prima di usarlo.

Cosa ti serve

  • Stampo di testa
  • Sapone per le mani
  • spazzole
  • Silicone - Parte A e B
  • Secchi di miscelazione
  • Pigmento siliconico
  • Bastoncini di vernice
  • Addensante siliconico
  • Vernice siliconica
  • Capelli (facoltativo)
  • lama
  • Guanti in vinile (opzionale)