Come uccidere la muffa nei tuoi dreadlocks

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
DREADROT - Mouldy Dreadlocks!
Video: DREADROT - Mouldy Dreadlocks!

Contenuto

Tipicamente associate al movimento Rastafari, le serrature del terrore, note anche come dread, sono spirali intrecciate o intrecciate. Questo stile richiede una corretta manutenzione e prodotti appositamente formulati in modo che continuino a crescere e le corde si leghino dentro di sé. Tuttavia, troppa manutenzione può portare a muffa o problemi di muffa se i vostri dreadlocks non vengono asciugati regolarmente abbastanza a lungo. Inoltre, alcuni prodotti possono lasciare rifiuti che causano il caos, incoraggiando batteri muffa e problemi di muffa.


indicazioni

Uccidi la muffa e ferma la crescita futura usando uno shampoo senza residui (ritratto di una coppia innamorata immagine di studio vision1 da Fotolia.com)
  1. Fai un risciacquo per i capelli con aceto di sidro di mele. L'aceto uccide la muffa e può aiutare a bilanciare i livelli di pH dei capelli. Inoltre, una soluzione come questa aiuterà nella rimozione dei rifiuti, spesso causati dai prodotti per capelli. Unisci 1/3 di tazza di aceto di mele in 250 ml di acqua. Mescolare bene e mettere in una bottiglia di plastica che si può chiudere con un coperchio. Utilizzare questa soluzione per inibire la crescita delle muffe una o due volte al mese.

  2. Rimuovere la muffa dalle trecce con lo shampoo detergente. Scegli uno shampoo che contiene sodio laurel solfato come ingrediente. Questo tipo aiuta ad eliminare i prodotti di scarto e riduce i livelli di muffa perché rimuove l'umidità dai capelli e dal cuoio capelluto. Inoltre, scegli uno shampoo che non contenga profumi che possano lasciare residui. Tuttavia, non utilizzare questo tipo di prodotto più di una volta alla settimana perché tendono ad asciugare i capelli, rimuovere l'olio benefico e idratare. Applicare il condizionatore sui capelli dopo aver sciacquato a fondo lo shampoo.


  3. Applicare olio essenziale, come la melaleuca, sui capelli per inibire la crescita delle muffe. Mescolare due cucchiai di olio di melaleuca con due tazze d'acqua in un flacone spray. Agitare per mescolare bene gli ingredienti. Applicare questa soluzione sui capelli come cura quotidiana. Melaleuca non solo aiuta a fermare la crescita delle muffe ma elimina anche i problemi di odore dei capelli che potresti avere.

  4. Lavati i tuoi dreadlocks una volta alla settimana con uno shampoo anti-residuo. Questo tipo di shampoo non lascia molto residui e quindi aiuta a ridurre la crescita di muffe e funghi. Tuttavia, non lavare i tuoi dreadlocks più di una volta alla settimana perché avranno la possibilità di asciugare completamente.

suggerimenti

  • Gli ambienti umidi sono più sensibili ai batteri, alle muffe e alle muffe, offrono ai vostri timori abbastanza tempo per asciugare al sole.

Cosa ti serve

  • Aceto di mele
  • Bottiglia di plastica con coperchio
  • Shampoo inodore purificante
  • Olio essenziale di melaleuca
  • spruzzatore
  • Shampoo anti-rifiuto