Cos'è un misuratore di forza?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Dicembre 2024
Anonim
Cos'è un misuratore di forza? - Articoli
Cos'è un misuratore di forza? - Articoli

Contenuto

I misuratori di forza, noti anche come metri di Newton, esistono in varie forme, ma essenzialmente fanno lo stesso lavoro di misurazione delle diverse forze dell'universo.


Isaac Newton è uno dei principali nomi responsabili delle teorie usate nei metri di forza (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Misuratori di potenza

Ci sono diverse forze in tutto l'universo che possono agire sugli oggetti per creare movimento, alcune delle forze misurate includono la tensione e le forze gravitazionali e di attrito. La forza agisce su un oggetto che lo fa tirare, tirare, accelerare, ruotare o deformare. I manometri misurano le forze sugli oggetti nelle misurazioni scientifiche di Newton. I contatori di base utilizzano materiali elastici come molle ed elastici per misurare le forze. Un buon esempio di indicatore di forza è la scala che mettono nei bagni delle case, misura la quantità di forza esercitata su di esso mostrando quella forza sotto forma di unità di peso.

Robert Hooke

Nel 1678, lo scienziato inglese Robert Hooke creò un indicatore di forza, mostrando che la distanza che una molla si estendere è proporzionale alla quantità di forza applicata ad esso. La sua teoria della forza divenne nota come Legge di Hooke. Le molle vengono spesso utilizzate in metri di forza a causa delle esperienze di Hooke.


Newton

Ogni forza ha una dimensione e una direzione, la combinazione di dimensioni e orientamento è calcolata come un vettore di forza. L'unità comune per misurare la forza è una Newton (N), che ha il nome di Sir Isaac Newton. La prima legge del moto presentata da Newton esprime l'idea che un oggetto non si muoverà o resterà in linea retta a meno che non sia influenzato da una forza esterna. La seconda legge di Newton spiega come la velocità e la direzione di un oggetto sono influenzate da un oggetto esterno. I misuratori di forza sono anche conosciuti come Newton metri, poiché le forze esercitate su un esperimento possono essere misurate in Newton.

Nastri di gomma

I misuratori di forza sono solitamente realizzati con nastri di gomma, in quanto obbediscono anche alla legge di Hooke allungando a causa della quantità di forza esercitata su di essi. Tuttavia, un elastico non ha sempre precisione, poiché l'elasticità dei nastri cambia ad ogni utilizzo.


Usi del misuratore di forza

Esperimenti di base che utilizzano misuratori di forza possono misurare la gravità e la sua forza su piccoli oggetti rovesciati mentre sono attaccati ai calibri. Possono anche misurare la forza richiesta per tirare un oggetto su una pendenza e la forza applicata al braccio di una catapulta al momento del lancio.

Un semplice indicatore di forza

Un semplice misuratore di forza può essere realizzato utilizzando due pezzi di tubo in PVC, due piccole rondelle, un lungo filo e uno spesso nastro di gomma.