Come accelerare la crescita dei capelli dopo la chemioterapia

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Dicembre 2024
Anonim
Tips On Speeding Hair Growth After Chemo Naturally!
Video: Tips On Speeding Hair Growth After Chemo Naturally!

Contenuto

Perdere i capelli può essere una delle parti più difficili da sottoporre a chemioterapia. Questo trattamento danneggia i follicoli piliferi, causando la caduta dei capelli. Fortunatamente, in quasi tutti i casi, questi follicoli tornano al lavoro dopo il trattamento, in modo che vedrete la ricomparsa dei capelli in breve tempo. Non devi fare molto per aiutare i tuoi capelli a crescere di nuovo, lascia che la natura faccia la sua parte. Per assicurarti che i tuoi nuovi capelli siano nelle migliori condizioni, segui questi suggerimenti.


indicazioni

  1. Aspetta. I capelli impiegano da due settimane a tre mesi per ricrescere dopo la chemioterapia. I primi a cadere sono di solito i primi a crescere di nuovo, quindi i capelli del cuoio capelluto probabilmente riappariranno prima delle sopracciglia e delle ciglia.

  2. Stai attento. Quando i capelli ricominceranno a crescere, probabilmente saranno molto sottili e fragili. Utilizzare una spazzola a setole morbide e uno shampoo moderato.

  3. Evitare trattamenti pesanti come un permanente o una tintura. Il tuo cuoio capelluto sarà ancora sensibile, quindi trattalo con attenzione.

  4. L'uso del minoxidil (Rogaine) può accelerare la crescita dei capelli dopo la chemioterapia.

  5. Aspettatevi l'inaspettato. Molte persone si rendono conto che i capelli crescono in modo diverso dopo la chemioterapia. Può cambiare colore o diventare ondulato anziché liscio.

Cosa ti serve

  • Spazzola a setole morbide
  • Shampoo moderato