Contenuto
Perdere i capelli può essere una delle parti più difficili da sottoporre a chemioterapia. Questo trattamento danneggia i follicoli piliferi, causando la caduta dei capelli. Fortunatamente, in quasi tutti i casi, questi follicoli tornano al lavoro dopo il trattamento, in modo che vedrete la ricomparsa dei capelli in breve tempo. Non devi fare molto per aiutare i tuoi capelli a crescere di nuovo, lascia che la natura faccia la sua parte. Per assicurarti che i tuoi nuovi capelli siano nelle migliori condizioni, segui questi suggerimenti.
indicazioni
-
Aspetta. I capelli impiegano da due settimane a tre mesi per ricrescere dopo la chemioterapia. I primi a cadere sono di solito i primi a crescere di nuovo, quindi i capelli del cuoio capelluto probabilmente riappariranno prima delle sopracciglia e delle ciglia.
-
Stai attento. Quando i capelli ricominceranno a crescere, probabilmente saranno molto sottili e fragili. Utilizzare una spazzola a setole morbide e uno shampoo moderato.
-
Evitare trattamenti pesanti come un permanente o una tintura. Il tuo cuoio capelluto sarà ancora sensibile, quindi trattalo con attenzione.
-
L'uso del minoxidil (Rogaine) può accelerare la crescita dei capelli dopo la chemioterapia.
-
Aspettatevi l'inaspettato. Molte persone si rendono conto che i capelli crescono in modo diverso dopo la chemioterapia. Può cambiare colore o diventare ondulato anziché liscio.
Cosa ti serve
- Spazzola a setole morbide
- Shampoo moderato