Come misurare una porta scorrevole in vetro

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
BELLA E SEMPLICE !!! Porta scorrevole in vetro modello Karen
Video: BELLA E SEMPLICE !!! Porta scorrevole in vetro modello Karen

Contenuto

Se è il momento di cambiare la porta scorrevole in vetro, uno dei primi passi è di prenderne le misure in modo da poterne acquistare una nuova della giusta dimensione. Con una misurazione precisa dell'apertura della vecchia porta, è possibile acquistarne una nuova senza la necessità di aumentare o diminuire l'apertura durante l'installazione. Qualsiasi altro lavoro aumenterà il costo.


indicazioni

Con una misurazione precisa dell'apertura della vecchia porta, è possibile acquistarne una nuova senza la necessità di aumentare o diminuire l'apertura durante l'installazione (ULTRA F / Photodisc / Getty Images)
  1. Rimuovere la cornice di legno attorno alla porta. Per fare questo, infilare il piede di porco tra il rivestimento e il muro e tirare con attenzione il rivestimento senza troppa forza, in quanto potrebbe rompersi in due.

  2. Posiziona l'estremità della cinghia sulla parte superiore dell'angolo sinistro dell'apertura in modo che sia fissata alla trave di legno verticale. Allunga il tapis roulant orizzontalmente nella parte superiore dell'angolo destro. A seconda della larghezza dell'apertura, avrai bisogno di due aiutanti: uno per tenere il nastro e un altro per prendere la misura. Annota la misura.


  3. Posiziona la parte finale del tapis roulant sul fondo del lato sinistro dell'apertura e vai in basso a destra. Quindi annota la misura.

  4. Posiziona la punta della stringa in alto a sinistra e allunga in basso a sinistra e osserva la misurazione.

  5. Posiziona l'estremità della tracolla in alto a destra dell'apertura della porta, vai in basso a destra. Annota l'ultima misura.

suggerimenti

  • Molti negozi di articoli per la casa che vendono e installano porte scorrevoli in vetro inviano un tecnico per misurare l'apertura della porta gratuitamente. Ciò elimina i dubbi e il rischio di acquistare una porta di dimensioni diverse.
  • Misurare sempre l'apertura della porta due volte per garantire la precisione. Se si ottengono misurazioni diverse, assicurarsi che il battistrada non sia piegato o incurvato, il che non garantisce la precisione della misurazione. Se continui ad avere problemi con le misurazioni, chiedi a uno dei tuoi aiutanti di provare a prendere le misure.

avvertimento

  • In alcuni casi non è possibile ottenere misurazioni orizzontali e verticali uguali sui lati dell'apertura. Questo dimostra che non è perfetto e richiederà alcune regolazioni durante l'installazione della porta.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • Piede di capra