Come realizzare calze antiscivolo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rendere Calze e Tappeti ANTISCIVOLO - FAI DA TE
Video: Come rendere Calze e Tappeti ANTISCIVOLO - FAI DA TE

Contenuto

Camminare su superfici lisce con le calze può essere scivoloso. Puoi comprare calzini con fondo antiscivolo o puoi crearne uno a basso costo e con poco sforzo. Questo è ottimo per calze e pigiami per bambini, dato che non sempre sono sicuri da calpestare e ci possono essere pavimenti scivolosi.


indicazioni

Come realizzare calze antiscivolo (immagine di calze triling da Fotolia.com)
  1. Lavare e asciugare le calze che si desidera aggiungere la trazione. Dovrebbero essere accuratamente puliti prima di iniziare il progetto.

  2. Scegli il colore e il modello che vuoi dipingere sul fondo della calza. Il modello più semplice è con linee ondulate o zigzagando attraverso il piedino. Puoi disegnare piccole figure, come cuori o margherite, per il calzino di una ragazza.

  3. Dipingi il fondo della calza con linee pesanti di vernice per tessuti. L'alta verniciatura è ciò che dà trazione alla calza. Usa la prima calza come guida per dipingere il secondo.

  4. Lavare ancora e calze asciutte a bassa temperatura. Asciugandoli ad alta temperatura, la vernice si rompe e si sbuccia. Dopo aver realizzato i calzini antiscivolo, asciugarli sempre a bassa temperatura.


suggerimenti

  • Una rapida alternativa all'applicazione della vernice è l'uso del nastro adesivo per realizzare calze antiscivolo. Taglia due pezzi separati da 1/4 di pollice e applicali alle suole e al tallone. Rimuovere il nastro prima di lavarlo.