La migliore casa per il caldo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Video 74 - Qual’è isolante migliore per il caldo
Video: Video 74 - Qual’è isolante migliore per il caldo

Contenuto

Secondo Hassan Fathy, un architetto egiziano ed ex membro della facoltà presso l'Università del Cairo, una miriade di abilità e sensibilità viene utilizzata per progettare un indirizzo. Propone che le strutture edilizie debbano essere sostenibili e mette in evidenza alcuni progetti abitativi e materiali che sono più adatti per i climi caldi. Le fonti di energia alternative possono aggiungere valore alla tua casa in un clima caldo.


Le case nel cortile sono le migliori per i climi caldi e aridi (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Clima caldo e secco

Le case che incorporano un cortile sono le migliori per i climi caldi e aridi. Questo perché dopo il sole, le temperature calano notevolmente e creano correnti di convezione che sostituiscono l'aria calda con l'aria fredda. L'aria che viene riscaldata durante il giorno nel cortile, si raffredderà di notte. Tenere chiuse porte e finestre durante il giorno e aprirsi di notte per mantenere le temperature più fresche in modo naturale. Naturalmente l'aria condizionata potrebbe essere di vostro gradimento, ma probabilmente ne avrete solo bisogno durante le temperature più calde nel tardo pomeriggio.

Caldo e umido

Le case di paglia tradizionali sono ancora comuni nei climi caldi e umidi come le Samoa. Mentre il design esterno è il migliore per rinfrescarsi nelle isole, qualcosa di un po 'più consistente, offrendo caratteristiche di sicurezza come serrature e porte è più adatto per le aree urbane. Tuttavia, il design open-space è ancora il migliore. Il progetto dovrebbe avere grondaie per evitare che il sole rifletta direttamente in casa. Scegli di incorporare più finestre schermate nell'arredamento per ottenere il massimo flusso d'aria trasversale.


Materiali da costruzione

Adobe e stucchi ricoperti di cemento sono i migliori materiali da utilizzare per pareti in climi caldi. Quando costruisci la casa, rende più spesse le pareti per evitare il calore e aiuta a ridurre le bollette. Utilizzare finestre a doppio isolamento per mantenere la temperatura se si prevede di avere l'aria condizionata. Le piastrelle messicane sono le migliori per i condimenti.

Energia alternativa

I pannelli solari sono adatti a qualsiasi tipo di clima caldo. Puoi riscaldare l'acqua e generare abbastanza elettricità per un'intera casa. Se vi capita di vivere in una zona molto ventosa, un mulino a vento, anche di piccole dimensioni, può fornire energia a vari apparecchi con pochi o nessun costo aggiuntivo.