Il modo migliore per somministrare iniezioni di vitamina B12

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
I 13 Segni Della Carenza Di Vitamina B12
Video: I 13 Segni Della Carenza Di Vitamina B12

Contenuto

Iniezioni di B12 sono prescreening per i pazienti che soffrono di carenza di vitamina C. Secondo WebMD, questa mancanza può trasformarsi in anemia, che può far sentire la persona debole o stanca. Una carenza di vitamina B12 è solitamente causata dal malassorbimento della vitamina. Le iniezioni possono aiutare ad aumentare i livelli di B12 nelle persone che non possono beneficiare degli integratori orali.


Impara come applicare iniezioni di vitamina B12 in modo corretto e sicuro (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Come iniettare vitamina B12

Di solito, le iniezioni intramuscolari di B12 sono somministrate dagli operatori sanitari. Quando un paziente opta per l'autoiniezione, seguire le corrette procedure è fondamentale per garantire che la vitamina venga assorbita correttamente.

Per fare l'autoiniezione di vitamina B12, avrai bisogno dell'ampolla del medicinale, di un nuovo ago pulito, di alcol e di cotone. È meglio se la fiala di vitamina B12 è a temperatura ambiente. La bottiglia può essere strofinata delicatamente tra le mani per aumentare la temperatura, secondo il sito Web dei bambini di Cincinnati.

Prima di inserire l'ago, pulire la parte superiore del flaconcino con un bastoncino di cotone inumidito con alcool. Rimuovere il nuovo cappuccio dell'ago. Estrarre lo stantuffo dalla siringa per consentire all'aria di entrare nell'ago. Dare la stessa quantità di aria del farmaco necessario. Inserire l'ago nella bottiglia e spingere lo stantuffo per rilasciare l'aria nella fiala.


Capovolgere la bottiglia e l'ago, in modo che l'ago sia rivolto verso l'alto e la bottiglia rimanga invertita. Quindi tirare indietro lo stantuffo fino a quando il medicinale è leggermente al di sopra del dosaggio appropriato. Se ci sono bolle d'aria, picchietti delicatamente sull'ago finché non si muovono verso l'alto.

Spingere delicatamente lo stantuffo fino a quando non ritorna nella fiala e il farmaco rimane nel dosaggio appropriato.

Poiché le iniezioni di vitamina B12 devono essere eseguite per via intramuscolare, è necessario trovare un'ampia area muscolare che possa essere utilizzata per l'iniezione. I luoghi più adatti sono la parte superiore del braccio, della coscia o dei glutei. Quando si esegue l'autoiniezione, il quadrante della coscia è il più facile da applicare.

Prima di inserire l'ago nella coscia, pulire prima l'area con alcool. Tieni l'ago dritto come una matita e spingilo abbastanza per raggiungere il muscolo. Tenere l'ago con una mano e tirare delicatamente lo stantuffo, controllando la presenza di sangue. Se c'è, non iniettare la vitamina e riprendere la procedura.


Se non appaiono segni di sangue, spingere lo stantuffo fino a quando il farmaco non è completamente iniettato. Rimuovere l'ago e pulire l'area pulita con un batuffolo di cotone e alcool. Smaltire l'ago in modo sicuro e utilizzare sempre un nuovo ago per ogni iniezione.