Come formattare un disco rigido esterno da 320 GB in FAT32

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Formattare hard disk esterno in fat32
Video: Formattare hard disk esterno in fat32

Contenuto

Il file system FAT32 è un vecchio sistema di archiviazione di file pre-NTFS utilizzato principalmente su Windows 2000 e sui sistemi operativi Windows precedenti. Se si dispone di un disco rigido esterno da 320 GB e si desidera formattarlo nel file system FAT32, è possibile. Ciò renderà il disco rigido compatibile con i vecchi sistemi operativi Windows, quindi è possibile utilizzare l'unità per archiviare e trasportare dati tra questi tipi di sistemi.


indicazioni

Il file system FAT32 è un sistema antigode per la memorizzazione di file sul disco rigido (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Fai clic su "Start" e quindi su "Esegui" o fai clic sulla casella di ricerca (Windows XP o Windows Vista / 7, rispettivamente).

  2. Digita "cmd" e premi "Invio".

  3. Digitare "format Z: / fs: FAT32" (Z: è la lettera del disco rigido esterno che si sta formattando) e premere "Invio".

  4. Digitare "y" e premere "Invio" se viene richiesto di confermare il processo di formattazione. Il computer ti avviserà quando il formato del disco rigido sarà terminato.

  5. Chiudi la finestra del prompt dei comandi digitando "exit" e premendo "Invio".