Come insegnare in modo semplice agli studenti di leggere i governanti con misure in pollici e centimetri

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
WI2010 - L’informatica di CSI - Matematica e crimini -  dott. Mariano Tomatis
Video: WI2010 - L’informatica di CSI - Matematica e crimini - dott. Mariano Tomatis

Contenuto

Le misure e le loro letture possono avere concetti oscuri e fraintesi per gli studenti, ma il loro apprendimento può essere facilitato con attività pratiche e applicazioni quotidiane. Insegna agli studenti a leggere il righello facendo in modo che misurino gli oggetti in classe per confrontare le differenze nelle dimensioni degli oggetti. Insegnagli a usare il righello da 12 pollici e 30 cm con i pollici segnati e un lato e i centimetri, sul lato opposto. Invitali ad addestrare l'uso delle misurazioni su entrambe le unità.


indicazioni

Insegna agli studenti a leggere le regole usando le attività pratiche (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mostra il righello agli studenti e chiedi loro di tenerlo leggendo i numeri ad alta voce da sinistra a destra. Mostra che la parte superiore del righello è la parte con il numero 0 e che il suo tip è la parte con il numero 30 (cm) o 12 (pollici).

  2. Dimostra come misurare un oggetto come un quaderno o un pennarello allineando il righello su di esso. Mostra agli studenti che la parte superiore del righello deve essere in linea con la parte superiore dell'oggetto misurato e mentre si tiene il righello in parallelo, fare in modo che puntino il numero che segna il punto in cui l'oggetto termina. Questo numero rappresenta la lunghezza dell'oggetto.


  3. Invita gli studenti a disegnare attorno a uno dei loro piedini sul tabellone e ritaglia l'immagine. Mostra come allineare il bordo del righello con la punta del piede e fare in modo che misurino i piedi in pollici e centimetri. Possono notare le misurazioni in un notebook per confrontare le dimensioni dei loro piedi con gli altri nella stanza.

  4. Chiedi agli studenti di misurare gli oggetti in giro per la stanza, notando i loro risultati in un quaderno. Ad esempio, se misurano un libro, di 'loro di scrivere la loro lunghezza in pollici e centimetri.

  5. Disegna le linee sulla lavagna o fissile sul pavimento e fai esercitarti a leggere con i righelli che misurano quelle linee. Chiedi loro di notare la lunghezza di queste linee in pollici e centimetri.

  6. Invita gli studenti a creare i propri governanti con cartoncino e segnare le linee di pollici e pollici in nero, metà dell'unità in rosso, un quarto in verde, 1/8 in blu e 1/16 in arancione per differenziarli. loro. Crea un foglio di calcolo con linee che costringano gli studenti a leggere il righello usando questi segni di frattura.


Cosa ti serve

  • righello
  • note notebook
  • Bookmark and Share
  • cartone
  • forbici
  • gesso
  • Nastro adesivo