Il miglior metodo per conservare e congelare lo yogurt fatto in casa surgelato

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
MARMELLATA E CONFETTURA FATTA IN CASA - Albicocche Pesche Ciliegie Fragole - Idee Consigli e Ricette
Video: MARMELLATA E CONFETTURA FATTA IN CASA - Albicocche Pesche Ciliegie Fragole - Idee Consigli e Ricette

Contenuto

Fare il tuo yogurt gelato è un modo per preparare una delizia a basso costo e salutare. Inoltre, hai l'opportunità di creare le tue miscele con i tuoi gusti preferiti. Per questo, conservare e congelare lo yogurt fatto in casa surgelato è un fattore importante per mantenerlo fresco per poterlo mangiare in un secondo momento. Sebbene il momento migliore per assaggiarlo sia subito dopo la preparazione, può essere conservato in modo sicuro nel congelatore.


indicazioni

Conservare lo yogurt fatto in casa congelato nel congelatore per gustarlo più tardi (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Se si è utilizzata una macchina per il gelato, trasferire lo yogurt congelato dalla macchina in un contenitore di plastica adatto per il congelatore. In alternativa, lasciarlo nel contenitore in cui lo hai preparato, a condizione che sia pieno. Altrimenti, trasferire in un contenitore più piccolo adatto al congelatore.

  2. Utilizzare un contenitore di stoccaggio del congelatore ermetico. Riempilo con lo yogurt, assicurandoti che non rimanga più spazio nella parte superiore del contenitore. Quindi, sigilla bene.

  3. Conservare lo yogurt fatto in casa nel congelatore per un massimo di sette giorni. Quando ne hai meno della metà, trasferisci il resto in un contenitore più piccolo per mantenerlo al massimo.


Cosa ti serve

  • Contenitore di plastica adatto al congelatore