Come stuzzicare un cavallo per stare fermo mentre si guida e si smonta

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL COME SELLARE UN CAVALLO | Sara Aventino
Video: TUTORIAL COME SELLARE UN CAVALLO | Sara Aventino

Contenuto

Un cavallo che non sta fermo mentre sta provando a montare o smontare può essere molto pericoloso perché la sella potrebbe scivolare, potresti cadere e rimanere intrappolato nella staffa ed essere trascinato. Si può fare un grande sforzo per far sì che il cavallo rimanga fermo abbastanza a lungo perché possa salire e quindi non essere in grado di sollevare le staffe o stringere il cuneo. Tutto ciò, naturalmente, genera una grande quantità di frustrazione, ma con pazienza, il tuo cavallo può essere addestrato.


indicazioni

Chiedere aiuto a qualcuno per le prime volte può essere molto utile. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Allenamento per salire e scendere

  1. Metti il ​​tuo cavallo in modo che sia di fronte a una barriera, ad esempio un muro, un muro o un angolo. Puoi anche chiedere ad un assistente di tenere l'animale, questa persona dovrebbe solo impedire al cavallo di muoversi e non tenerlo costantemente.

  2. Parla con il cavallo "oooa" quando inizi a pedalare. Montare direttamente dal pavimento o utilizzare un gradino, a seconda di cosa è più semplice. Assicurati di non gomitare il lato del cavallo con i piedi, né di colpirti con le gambe o di dondolare la sella mentre sei seduto. Questi atti possono essere ciò che gli ha fatto muovere per primi.

  3. Tirare le redini e dire "oooa" ogni volta che inizia a muoversi mentre si pedala.


  4. Fai riposare il cavallo per qualche secondo prima di chiedergli di camminare. Non deve muoversi mentre controlli la pinza e la lunghezza della staffa.

  5. Fai riposare il cavallo per alcuni secondi dopo aver camminato e prima di scendere. Rimuovere entrambi i piedi dalle staffe, in modo che non si impiglino durante la discesa. Quando scivoli verso il basso, assicurati ancora una volta di non colpire il cavallo con le gambe. Fallo fermo per qualche secondo prima di tornare nella stalla.

  6. Ripeti i passaggi da 1 a 5 senza la barriera di fronte al cavallo, ma puoi ancora avere un assistente per tenere l'animale finché non si ferma. Nel tempo, quando senti che il tuo cavallo è pronto, fai pratica senza aiuto.

Cosa ti serve

  • Area di guida chiusa
  • assistente
  • Passo a guidare