I migliori esercizi per un "tanquinho"

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
I migliori esercizi per un "tanquinho" - Articoli
I migliori esercizi per un "tanquinho" - Articoli

Contenuto

Il miglior esercizio per una pancia "piccola" è l'addominale. Il tanquinho si ottiene lavorando il muscolo retto dell'addome, che è uno dei gruppi muscolari addominali. I muscoli obliqui interni ed esterni della vita e addominali trasversali fanno anche parte della muscolatura del luogo, ma gli esercizi che si concentrano su queste aree non tonificano il retto dell'addome né i muscoli appaiono.


Addominale di base (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Addominale di base

Il retto addominale è un muscolo superficiale, cioè è vicino alla pelle ed è responsabile della flessione del tronco. Il busto - o il busto - si piega in avanti quando la colonna vertebrale è flessa. Gli addominali isolano e tonificano questo muscolo, mentre lo fai portando la gabbia toracica al bacino. Un addominale di base è fatto nel terreno. Si chiamano sit-up nel terreno. Dovresti sapere come fare questa variazione prima di provare gli altri. Fare molti di questi esercizi base potrebbe farti venire i capricci, ma ci sono versioni più difficili da variare e velocizzare i risultati. È meglio fare prima l'addominale di base perché è meno suscettibile alle lesioni alla schiena o al collo.

Sdraiati sul pavimento rivolti verso l'alto e incrocia le braccia sul petto. Puoi mettere le mani dietro al collo, ma assicurati di non spingerlo. Piegare le ginocchia e appoggiare i piedi sul pavimento. Spingere la parte bassa della schiena sul pavimento mentre si irrigidisce l'addome. Sollevare le spalle dal pavimento, ma non sollevarle a più di 30 ° da terra. Devi espirare mentre ti alzi e inspira mentre discendi lentamente. I tuoi movimenti dovrebbero essere fluidi e controllati. Fai tutto ciò che desideri, fino all'esaurimento. Fai da due a tre serie da 30 a 50 sit up. Passa un giorno in cui sei dolorante e fai di più in quei giorni in cui non sei, ma non più di cinque giorni alla settimana.


Intermedio addominale

Il tuo corpo dovrebbe adattarsi agli addominali basici sul terreno in poche settimane, il che dovrebbe costringerti a fare sempre di più per allenare il muscolo retto dell'addome. In alternativa, puoi fare sit-up sul terreno per circa un mese, e poi fare altre variazioni dell'esercizio per continuare ad abbronzarti. Sit-up sulla palla, sul pallone Bosu, lungo, con peso e squat sono esercizi che sono nella stessa categoria che ti lasceranno con un tanquinho.

Gli addominali lunghi sono fatti nello stesso modo di quelli di base, ma invece di incrociare le braccia nel petto, lasciali dritti sopra la testa. Lasciali in una posizione in cui i bicipiti sono vicino alle orecchie.

Mostrando il tuo tanquinho

Non è facile avere un po 'di pancia. Devi costantemente lavorare l'addome, ma anche mangiare bene e fare abbastanza esercizio per spendere il grasso che potrebbe nasconderlo. Un muscolo retto dell'addome non è un tratto se non riesci a vederlo. Trenta minuti al giorno di esercizio cardiovascolare e una dieta, insieme ai sit-up, possono farti raggiungere il tuo obiettivo. Consultare un'ostetrica, un nutrizionista o un allenatore se avete bisogno di aiuto per rivelare l'addome sotto una pancia indesiderata.