I modi migliori per pulire le ruote di magnesio su una moto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come LAVARE la MOTO con il WD40
Video: Come LAVARE la MOTO con il WD40

Contenuto

Le ruote in magnesio potenziano davvero la moto. La lucentezza ottenuta con questo materiale è paragonabile a quella esibita dalle ruote cromate, ma senza il costo aggiuntivo generato dalla cromatura. Le ruote in magnesio, tuttavia, richiedono una manutenzione più intensa per mantenere la durata della luminosità, perché se vengono dimenticate per un lungo periodo possono diventare annebbiate e persino presentare corrosione.


Le ruote di magnesio richiedono uno sforzo maggiore (modello immagine motociclistica di Jeff Dalton da Fotolia.com)

La preparazione è la chiave

Usare solo un panno pulito quando si pulisce la ruota di magnesio non renderà il più bello possibile. Prima di pulire, è necessario rimuovere tutti i punti con grasso e olio, in quanto le motociclette di solito aggiungono l'olio sulle strade. La rimozione del grasso con un dispositivo di rimozione efficace aiuta a mantenere la superficie pulita per le fasi successive della pulizia.

Avere gli strumenti giusti

Le ruote in magnesio hanno diverse posizioni difficili da raggiungere. Secondo Auto Sportz.com, uno spazzolino può aiutarti a raggiungere i luoghi irraggiungibili dal tessuto. Quanto più sporco rimuovi durante la fase di preparazione, tanto più bella sarà la tua ruota quando la pulizia sarà completata. Inoltre, una spazzola per pneumatici e un panno di cotone possono aiutarti a pulire aree più grandi. Assicurati che gli strumenti siano puliti e che i loro suggerimenti siano morbidi, perché il magnesio si graffia facilmente. Spazzole con punte spesse possono lasciare segni sulla ruota.


Molte persone usano pastiglie dei dischi che sono apposte su un trapano a mano perché il processo di lucidatura è molto importante per la pulizia. Tuttavia, un lucidatore per autoveicoli è troppo grande per la ruota di magnesio. L'uso di un cuscino cilindrico collegato a un trapano renderà più facile lavorare nei luoghi più complicati.

L'uso dei detergenti corretti

Usare sapone per auto o sapone neutro per pulire lo sporco sulla ruota. Saponi altamente abrasivi possono lasciare graffi sulla ruota. Inoltre, utilizzare la pasta per lucidatura specifica per alluminio. Qualsiasi altro prodotto può danneggiare i cerchi. La maggior parte dei negozi di ricambi auto offre varietà di questi prodotti.