Le migliori posizioni per dormire per chi soffre di gocciolamento post nasale

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Le migliori posizioni per dormire per chi soffre di gocciolamento post nasale - Articoli
Le migliori posizioni per dormire per chi soffre di gocciolamento post nasale - Articoli

Contenuto

Di solito non si nota il muco che producete al giorno (quasi un litro). Tuttavia, se hai una flebo post nasale, probabilmente senti dolore e senti le secrezioni che ti scendono giù per la gola. Questa sensazione provoca tosse, sputi, schiarimento della gola, ferite ed espulsione del muco. Allergie, infezioni, problemi del rachide cervicale e reflusso gastrico (contenuto dello stomaco che ritorna in gola) causa gocciolamento nasale. Il riposo sufficiente è un trattamento per i problemi del seno, tuttavia, è difficile dormire con questa situazione irritante.


Sostenere la testa dritta allevia la flebo post-nasale (immagine dormiente da forca da Fotolia.com)

Sostieni il letto

Mothernature.com suggerisce di tenere la testata del letto per dormire meglio con la flebo post nasale. Suggerisce di mettere libri o mattoni di grandi dimensioni sotto la testiera. Una volta che la testata è supportata, dormi sulla schiena. Dormire dalla tua parte o pancia in giù ti comprometterà il collo. Se il gocciolamento post-nasale è un problema ricorrente, considera l'acquisto di un letto regolabile che ti consenta di alzare la testa e / o i piedi.

Tieni la testa

Se non riesci a reggere la testata, usa diversi cuscini dietro la testa. Due o tre aiuteranno a drenare il muco nella gola mentre dormi sulla schiena. Secondo Rtmagazine.com, sollevare la testa allevia i problemi del seno e, sdraiandosi completamente, crea i vasi sanguigni nel naso e stimola la respirazione attraverso la bocca. Quando si selezionano i cuscini, optare per l'ipoallergenico, poiché una reazione allergica può peggiorare la gocciolamento post-nasale.


Dormire sulla pancia

Se dormi a pancia in giù, posiziona un cuscino sotto l'addome invece di metterlo sotto la testa in quanto manterrà il collo in un migliore allineamento. Problemi cervicali, come l'ernia del disco, possono causare o intensificare la flebo post-nasale. Posizionare un cuscino sotto l'addome mantiene anche il corpo piatto e aumenta l'infiammazione nasale. Se è difficile dormire senza un cuscino in testa, trova un cuscino cervicale o un cuscino sotto forma di un filo da mettere sotto lo stomaco.