Modi per scoprire un numero di cellulare limitato

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come SCOPRIRE Intestatario di un NUMERO DI CELLULARE
Video: Come SCOPRIRE Intestatario di un NUMERO DI CELLULARE

Contenuto

Le chiamate limitate che possono apparire su alcuni apparecchi telefonici digitali come "sconosciuto", "nascosto" o "riservato" possono diventare fastidiosi per gli utenti di telefoni cellulari che non desiderano rispondere a chiamate non identificate. Mentre le tradizionali compagnie di telefonia fissa offrono un servizio di blocco conveniente per impedire tali chiamate telefoniche, gli utenti telefonici devono ricorrere a metodi leggermente più creativi per determinare chi sta chiamando i numeri con restrizioni.


Non esiste un dispositivo per rivelare la fonte di riservatezza (Gabriel Barrera Correa dos Santos / Demand Media)

Capire chi si connette in modo limitato

Secondo PrivacyRights.org, un procuratore della privacy online, il regolamento federale degli Stati Uniti impone ai vettori telefonici di offrire una semplice forma di chiamanti per nascondere le loro informazioni di identificazione. In Brasile, la risorsa è anche disponibile. Per utilizzarlo, digitare # 31 # prima del numero di telefono che si desidera chiamare. Invece di inviare il tuo numero al destinatario, la tua chiamata apparirà come "numero privato" o qualcosa del genere. Alcune società ed entità chiedono agli operatori di telefonia fissa di bloccare l'invio dei loro numeri in tutte le chiamate per motivi di sicurezza o privacy

Quando una persona effettua una chiamata limitata, il sistema di segnalazione della rete telefonica imposta il percorso di connessione e invia tutti i dati della chiamata, incluso il numero del chiamante, all'operatore di destinazione della chiamata. Il provider che riceve la chiamata rimuove quindi le informazioni di identificazione in base alle impostazioni sulla privacy del chiamante e passa la chiamata alla destinazione finale.


Violazione del segreto

Non ci sono dispositivi o applicazioni sul mercato che rivelano la fonte di una telefonata confidenziale. Tuttavia, se queste chiamate minacciano te o la tua famiglia, registrati quando ricevi queste chiamate e vai immediatamente alla più vicina stazione di polizia per registrare un rapporto sugli incidenti (B.O.). Più prove offri, meglio è. Con il B.O. in mano, assumere un avvocato per rompere il segreto di queste telefonate. Senza un ordine del tribunale, la compagnia telefonica non rivelerà l'origine delle chiamate.

Si prega di notare che non sarà possibile registrare un B.O. se le chiamate non sono minacciose. In questo caso, rifiuta le connessioni riservate. In questo modo, il chiamante sarà probabilmente scoraggiato e smetterà di chiamarti.

Se le chiamate in arrivo in entrata vengono addebitate, è possibile contattare il fornitore di servizi telefonici e richiedere una disaggregazione dell'account che rivelerà l'origine delle chiamate. Ma per questo, è necessario accettare le chiamate di raccolta.


Quando si ricevono chiamate da numeri riservati, non fornire mai al chiamante i dati personali o di famiglia. Questa informazione può essere utilizzata in schemi criminali.

Forzarlo a richiamare

Proprio come le compagnie telefoniche offrono un modo per i chiamanti di proteggere la loro privacy, molte aziende forniscono anche un metodo per gli utenti di telefono per rifiutare le chiamate non identificate. Se hai ricevuto chiamate riservate sulla tua rete fissa, forse la soluzione migliore è contattare il tuo operatore telefonico e chiedere loro di bloccare tutte le chiamate al tuo numero. A seconda del provider, chiunque ti stia chiamando da un numero riservato può sentire un messaggio "Non disturbare". Consultare la propria società di telefonia fissa sul servizio e sui relativi costi. Se hai ricevuto queste chiamate sul tuo telefono cellulare, è ancora più facile bloccare le connessioni scomode. Molti dispositivi mobili hanno la possibilità di rifiutare automaticamente le chiamate riservate. Per informazioni su come configurare il dispositivo, consultare la guida dell'utente. Altrimenti, puoi semplicemente rifiutare le chiamate a numeri confidenziali così come appaiono sul display del tuo dispositivo.

Quando si chiama un numero di telefono con il servizio di rifiuto delle chiamate private, il chiamante sentirà una registrazione in cui si afferma che la chiamata non può essere completata perché la destinazione finale non accetta chiamate anonime. A questo punto il chiamante può rinunciare o chiamare il proprio numero. A seconda del corriere, gli utenti potrebbero dover contattare il centro di assistenza clienti per attivare il servizio o ottenere ulteriori informazioni sulla loro disponibilità. Tieni presente, tuttavia, che il chiamante può scegliere di chiamarti da un telefono pubblico o da un telefono che non appartiene a lui per preservare la sua identità. Ma se ti chiama sempre dallo stesso numero, puoi rifiutare le chiamate o consultare il tuo provider per vedere se è possibile bloccare quel numero specifico.