Come creare un modello commestibile di strati della terra

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
10 Idee per Creare Materiale Scolastico per Unicorno vs Materiale Scolastico per Sirena
Video: 10 Idee per Creare Materiale Scolastico per Unicorno vs Materiale Scolastico per Sirena

Contenuto

Un modello degli strati del pianeta Terra può rivelarsi uno squisito spuntino quando si usa il cibo come materiale per gli strati. Questo disegno può assumere la forma di una sfera, oppure puoi posizionare gli strati uno sopra l'altro in un bicchiere di plastica trasparente in modo che siano visti come una sezione trasversale della struttura interna del pianeta. Invariabilmente, il tuo modello dovrebbe contenere il nucleo interno, il nucleo esterno, il mantello e la crosta.


La crosta terrestre sarà la cima o la parte esterna del suo midollo commestibile (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Nucleo interno

Il nucleo interno della Terra è costituito da una sfera solida, composta principalmente di ferro e nichel. Alcuni oggetti commestibili possono servire per fare il nucleo: gocce di cioccolato, una giuggiola o una caramella dura come un proiettile alla cannella o alla menta. A seconda del formato scelto, il nucleo interno si troverà al centro del modello sferico o nella parte inferiore della tazza trasparente contenente i livelli.

Nucleo esterno

Il mantello è uno strato rigido che si muove molto lentamente attorno al nucleo esterno. È lo strato più spesso tra tutti gli altri. Gelato, burro di arachidi o marshmallow fuso montato con riso soffiato possono servire questa fase del tuo progetto. Inserire il proiettile che rappresenta il nucleo all'interno di una pallina di gelato o posizionare il gelato all'interno del bicchiere di plastica; non dimenticare che, tuttavia, il mantello è solido e non fuso. Un'altra idea per la veste è di mescolare il burro di arachidi con lo zucchero e la polvere per formare una pasta dura e avvolgerlo intorno al nucleo. Se le allergie alle arachidi sono una preoccupazione, optare per colpire il riso con marshmallow fuso e modellarlo in una palla.


mantello

Il mantello è uno strato rigido che si muove molto lentamente attorno al nucleo esterno. È lo strato più spesso. Gelato, burro di arachidi o marshmallow fuso con riso soffiato possono servire lo strato di mantello del tuo disegno. Inserire il proiettile che rappresenta il nucleo all'interno di una pallina di gelato, oppure posizionare il gelato all'interno del bicchiere di plastica, ma non dimenticare che il mantello è solido, non fuso. Un'altra idea per la veste è di mescolare il burro di arachidi con zucchero a velo per formare una pasta dura e avvolgerlo attorno al numero. Se le allergie alle arachidi sono una preoccupazione, optare per colpire il riso con marshmallow fuso e modellarlo in una sfera.

crosta

La crosta terrestre è costituita dalla superficie rocciosa del pianeta, che varia da 5 a 80 km di spessore in certi punti. Per creare una crosta commestibile, schiacciare biscotti o biscotti al cioccolato e rotolare sul manto appiccicoso del tuo modello formando così la tua crosta, oppure cospargere un sottile strato di briciole nella parte superiore del modello nel bicchiere di plastica. Un'altra opzione gustosa è quella di utilizzare una parte superiore di sciroppo di cioccolato che si indurirà a contatto con il gelato ghiacciato (o la veste del modello). Metti il ​​tuo pianeta in freezer per 15 minuti e poi rimuovilo e versalo sopra lo sciroppo di cioccolato, lasciandolo indurire.