Come macinare la pietra in polvere

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
www.olivaservice.it - Molino con macine in pietra, capacità fino a 60 kg ora
Video: www.olivaservice.it - Molino con macine in pietra, capacità fino a 60 kg ora

Contenuto

La macina per formare la polvere è qualcosa che potresti dover fare per molte ragioni. Il processo di esaminare campioni di minerali per cercare il contenuto minerale di solito richiede che una pietra venga macinata in una polvere fine. Altri motivi possono includere anche la produzione di ingredienti per prodotti chimici, vernici o materiali da costruzione. Sebbene la maggior parte dei tipi di pietra sia molto dura, alcuni strumenti meccanici di base consentono di trasformarli facilmente in polvere.


indicazioni

Sebbene sia duro, le pietre sono piuttosto fragili e questo le rende facili da spruzzare (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Prendi la quantità di pietra desiderata e suddividila in pezzi gestibili che non siano più grandi delle dimensioni del tuo polso. Se la pietra ha già questa dimensione, puoi iniziare la prima parte per diminuirla, ma se i tuoi campioni sono molto grandi, usa la mazza per spezzarla in pezzi delle dimensioni di un pugno o più piccoli.

  2. Prendi la pila di pietre di dimensioni simili a un pugno e inseriscile nel trituratore due o tre alla volta. Questo è un dispositivo con una grande apertura nella parte superiore, all'interno del quale ci sono due piastre metalliche pesanti che sono inclinate verso il basso l'una rispetto all'altra. Quando la macchina è accesa, una delle schede vibra rapidamente avanti e indietro contro l'altra piastra fissata, spingendo la pietra verso il basso mentre le vibrazioni e diminuiscono nello spazio schiacciano le pietre fino a quando non diventa una spessa sabbia. Questi frantoi possono essere noleggiati dalla maggior parte dei negozi di attrezzature aggregate.


  3. Imballa la tua pietra frantumata e posiziona attraverso un dispositivo noto con spray vibrante. Distruggerà la tua sabbia fino a formare una polvere fine. Uno spray vibrante è una grande scatola metallica all'interno della quale c'è una piattaforma sostenuta da una molla con un morsetto ad aria. Dentro questa piattaforma metti uno spesso coperchio di metallo contenente la tua pietra macinata e un disco di metallo. La scatola, una volta attivata, vibra vigorosamente la piattaforma per un minuto o due, e il movimento risultante fa sì che il disco di metallo trasformi la pietra nel contenitore della polvere. Metti abbastanza sabbia all'interno del contenitore di metallo per riempirlo a metà strada con il disco all'interno. Quindi posizionalo sulla piattaforma, chiudi il coperchio del mulino e premi i pulsanti che faranno gonfiare i morsetti dell'aria all'interno e iniziare il processo di vibrazione della piattaforma.

  4. Rimuovere il flacone spray una volta interrotto il processo di vibrazione e aprirlo per rimuovere la pietra arenaria. È necessario fare attenzione quando si maneggia la nave perché spesso può scaldarsi a causa dell'attrito causato dalla vibrazione. Metti i campioni di polvere dalla pietra in sacchetti di plastica o pentole.


avvertimento

  • La frantumazione delle pietre nel frantoio è un lavoro facile perché la macchina è in grado di irrorare molte pietre al minuto. Lo spruzzatore, tuttavia, può trasformare solo piccole quantità di pietra in sabbia al minuto, quindi questo sarà un lavoro piuttosto lento se si ha molto materiale da convertire. Indossare occhiali protettivi perché il trituratore spesso getta schegge di pietra nell'aria a causa della compressione su cui le mette.
  • Indossare una maschera per la respirazione o uno scudo per naso e bocca; la polvere di pietra può essere molto dannosa per i polmoni se inalata

Cosa ti serve

  • distruttore di documenti
  • Spruzzatore a vibrazione
  • Sacchetti di plastica
  • mazzuolo