Come realizzare gli stampi per le borse

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL POCHETTE MIELE PLASTIC CANVAS #labcreation #tutorialpochette #plasticcanvas
Video: TUTORIAL POCHETTE MIELE PLASTIC CANVAS #labcreation #tutorialpochette #plasticcanvas

Contenuto

La maggior parte dei sacchetti può essere creata utilizzando uno o due pezzi di stampi. Il principio per realizzare stampi di qualsiasi forma, dimensione e stile di borsa è lo stesso: dovrai determinare la forma e le dimensioni dei lati e del fondo e le dimensioni del sangue, delle tasche e dei lembi se la borsa li possiede . Disegnerai queste forme su carta e aggiungi 1,5 cm in più a ciascuna estremità della cucitura. Le stesse parti dello stampo verranno utilizzate per tagliare il rivestimento (se desiderato) e il tessuto esterno.


indicazioni

Borsa in tessuto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Pianificazione e disegno

  1. Guarda una borsa che hai, preferibilmente una che ha una forma simile a quello che vuoi fare. Guarda le cuciture e i tagli di tessuto utilizzati per darti un'idea migliore della struttura e della forma dello stampo necessaria.

  2. Disegna la borsa che vuoi creare da diversi lati. Non devi essere troppo artistico, hai solo bisogno di alcune immagini di base della forma e delle dimensioni della borsa.

  3. Disegna i lati, il fondo, i fori, le tasche e le alette. I lati e la base possono essere quadrati, rettangolari, trapezoidali o arrotondati, a seconda della forma che si desidera creare. Gli stampi di manici e getti sono di solito lunghi rettangoli.

  4. Decidi le dimensioni e le dimensioni che desideri per il sacchetto una volta terminato. Contrassegna le misure desiderate sui lati appropriati degli stampi nei tuoi schizzi.


  5. Aumentare 1,5 cm per ciascun lato degli stampi e regolare le misure. Gli stampi devono essere più grandi della busta pronta, lasciando spazio per il cucito.

    Fare gli stampi

  1. Dovrai creare uno stampo per il fondo e uno che verrà usato per tagliare entrambi i lati. Se stai fabbricando manici in tessuto, avrai bisogno di un modello per tagliarli. Se la borsa ha dei getti, dovresti avere uno stampo per tagliare due pezzi di tessuto e farli.

  2. Disegna i disegni sulla carta, regolando le misure annotate negli schizzi. Se non si utilizza carta per grafici, è possibile utilizzare un quadrato per garantire che gli angoli abbiano angoli perfetti. Se la borsa ha una forma arrotondata, usa la bussola o traceje intorno a qualcosa di circolare come un piatto o una ciotola per creare le curve.

  3. Considerare come verrà cucita la borsa e assicurarsi che le cuciture adiacenti abbiano le stesse misure. Ad esempio, assicurarsi che il lato inferiore del lato corrisponda perfettamente al bordo del pezzo che verrà cucito accanto ad esso.


  4. Assicurati che le forme siano perfettamente simmetriche, misurandone le dimensioni con il righello. È più facile e meno costoso creare un nuovo stampo rispetto a un altro pezzo di tessuto se dovessi scoprire un errore.

  5. Tagliare con cura gli stampi con le forbici. Non c'è bisogno di seguire le linee di taglio; puoi tagliarli, poiché fisserà gli stampi nel tessuto e taglierà lungo le linee mentre tagli il panno.

Cosa ti serve

  • matita
  • Carta da disegno
  • Carta sottile per i pezzi dello stampo (preferibilmente carta millimetrata con linee di griglia)
  • righello
  • Square (opzionale)
  • Bussola (opzionale)
  • forbici