Come andare a cavallo per la prima volta

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ep. 34 – Doma del cavallo: come montare un cavallo per la prima volta
Video: Ep. 34 – Doma del cavallo: come montare un cavallo per la prima volta

Contenuto

L'equitazione è divertente, una volta imparata, camminerai con facilità e sicurezza. Se ti ecciti o ti innervosisci la prima volta che vai a cavallo, ci sono alcune cose da tenere in considerazione. I cavalli non sono del tutto prevedibili, ma seguendo alcuni consigli generali, puoi rendere il tuo primo viaggio un successo.


indicazioni

Imparare a cavalcare può essere divertente (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Vestire in modo appropriato Avrai bisogno di un paio di jeans, ampi e comodi. Se non riesci a sollevare la gamba, non sarai in grado di arrampicarti sul cavallo. Assicurati di poterti spostare facilmente. Cerca di non indossare pantaloncini per cavalcare, anche in climi caldi. La grata del cavallo contro il ginocchio o i tacchi scoperti può essere molto scomoda.

  2. Aggiungi elementi di sicurezza. Gli stivaletti con i tacchi bassi non lasciano il piede fuori dalla pedana e le calzature con la punta appuntita ti consentiranno di staccare facilmente il piede in caso di caduta. Un casco da equitazione proteggerà la testa. Inoltre, un paio di guanti di pelle attillati non ti lasceranno le mani con le eruzioni cutanee.

  3. Seguire le rigorose linee guida sulla sicurezza del cavallo. Se stai frequentando un corso di equitazione con un istruttore, ti istruirà su come avvicinarsi al cavallo per la prima volta e su come guidarlo. Prenditi il ​​tuo tempo, se hai paura, il cavallo si sentirà.


  4. Scegli un cavallo calmo per la tua prima esperienza di guida, perché più calmo, meglio è. Puoi scegliere un cavallo più selvaggio nelle prossime volte, dopo aver acquisito familiarità con le basi della cavalcatura.

  5. Tenere le redini insieme con il palmo della mano, lasciando una tensione uguale su ciascuna redini quando il cavallo sta camminando in linea retta. Quando vuoi che giri, sposta la mano sul lato opposto, tirando la testa del cavallo nella direzione in cui vuoi andare. Controlla la sua testa e il corpo seguirà.

  6. Applica la pressione con i piedi sulle staffe per evitare oscillazioni in sella. Potresti persino alzarti di tanto in tanto per alleviare il dolore. Un assemblatore può soffrire di attacchi di dolore a causa della sella dopo la sua prima volta.

  7. Aiuta a toglierti la sella dal cavallo, a ricoprirla e darti una cavezza dopo aver camminato e aiutati a lavarti. Parte imparare a cavalcare sta imparando a prendersene cura. E come ulteriore vantaggio, diventerai più a tuo agio nel cavallo.


avvertimento

  • Andare a cavallo può essere pericoloso se non è mansueto o se l'allenatore non ha spiegato completamente la procedura. Chiedi una copia di una guida scritta e leggila prima di fare la tua prima lezione.