Modifica del colore di una didascalia nel formato SRT

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
How to Format Caption Text in Final Cut Pro X
Video: How to Format Caption Text in Final Cut Pro X

Contenuto

Il formato SubRip, meglio noto come file SRT, in genere non supporta i sottotitoli colorati. Mentre alcuni lettori multimediali leggono tag di tipo HTML che definiscono colori e dettagli di stile, la maggior parte di essi non visualizza correttamente i tag dei colori o li mostra come parte dei sottotitoli. Modificando i file SRT e salvandoli come file SubStation o SSA, è possibile applicare la formattazione dello stile supportata da tutti i lettori multimediali.


indicazioni

Cambia il colore dei sottotitoli nel formato SRT (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scarica e installa un editor di sottotitoli. Avvia dopo l'installazione.

  2. Aprire il file SRT nell'editor dei sottotitoli, quindi fare clic sul menu "File" e su "Salva con nome". Scegli Salva come un file di sottotitoli SSA.

  3. Apri lo Style Manager. In essa, fai clic su "Nuovo" e utilizza il selettore per scegliere il colore principale. Il gestore si trova nel menu "Stili" o "Modifica", a seconda dell'editor di sottotitoli che stai utilizzando. Salva il nuovo stile colorato e chiudi il gestore.

  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno dei sottotitoli disponibili nell'elenco e scegli uno stile da aggiungere. In Aegisub puoi anche fare doppio clic su una didascalia dall'elenco e selezionarne lo stile da un menu scorrevole.


  5. Fai clic sul pulsante "Conferma" o "Applica traduzione" a seconda di quale editor di sottotitoli stai utilizzando.

suggerimenti

  • Aegisub Advanced Subtitle Editor è uno degli editor preferiti dagli utenti esperti, mentre le applicazioni come Jubler, Gaupol e SubtitleEdtior sono efficienti per coloro che desiderano apportare modifiche rapide o correggere alcuni problemi di sincronizzazione. Tutti sono gratuiti, hanno interfacce utente open source e quasi identiche, il passaggio da un programma all'altro non è un problema. Aegisub e Jubler sono i migliori clienti multipiattaforma.
  • Puoi modificare più delle semplici opzioni di colore con lo Style Manager.
  • La modifica dello stile predefinito cambierà l'intero file dei sottotitoli.