Come ottenere il valore di vecchie monete

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dove Vendere le Monete? Hai Monete Rare, Antiche o di Valore? Lire o Euro? Ecco Dove Puoi Venderle
Video: Dove Vendere le Monete? Hai Monete Rare, Antiche o di Valore? Lire o Euro? Ecco Dove Puoi Venderle

Contenuto

Le monete possono valere più del numero coniato in loro, se sono vecchie o per i collezionisti. In primo luogo, calcola il valore attuale se sei disposto a vendere o fare affari. Ci sono diversi modi per farlo e uno dei più popolari è consultando una tabella di valuta. Scopri come classificare e valutare il valore delle vecchie monete per determinare se vale la pena tenerle.


indicazioni

Collezione di monete antiche (misspiepie; flickr.com)

    Valutare il valore della valuta

  1. Determina la specie della moneta (che sia penny, nickel, dime, 25 centesimi, 50 centesimi, 1 reale, 1 dollaro) e l'anno in cui è stata prodotta. Queste sono le informazioni più importanti per determinare il valore di una valuta. Alcuni anni valgono più di altri e alcuni tipi di monete sono più rari di altri. Considerare la categoria di valuta e quindi limitare un potenziale valore minimo. Una classificazione è la condizione della valuta. "Dopo la scarsità e la domanda, il grado valutario è il più grande fattore critico nella valutazione del valore di una valuta ... Specificare il valore di una valuta in modo accurato è una delle abilità più preziose che un collezionista può imparare", secondo il consulente valutario degli Stati Uniti.


    Assicurati che la vecchia moneta sia rara (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Assicurati che la vecchia moneta sia rara. Questo può essere fatto attraverso una query in una tabella di valute, disponibile sul sito web del consulente monetario degli Stati Uniti. Il valore e la rarità delle valute cambiano continuamente, insieme alla domanda del mercato, quindi consultati di nuovo di anno in anno per vedere se il valore di una valuta è aumentato. Quando si guarda la tabella, è necessario conoscere la categoria di valuta, l'anno e la classificazione.

    La tabella dei valori monetari fornisce una direzione dei valori storici attraverso gli anni per ciascuna valuta. Ciò consente di valutare se è utile mantenere la valuta o disporre di quelli con un potenziale incerto.


    Cercare un consulente monetario per trovare il valore esatto della valuta (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  3. Cerca un negoziatore di valute per scoprire il valore esatto di una valuta. Potrebbe essere necessario consultare un professionista per determinare il valore del denaro, a meno che il negoziatore non sia un esperto di valuta esperto e competente. L'apprezzamento di una valuta di solito costa denaro, quindi controlla la tabella dei soldi, un libro di raccolta monete o chiedi al negoziatore prima di fare ispezionare la tua valuta per assicurarti che il servizio valga la pena.

Cosa ti serve

  • Vecchie monete
  • Tabella dei valori monetari o tabella dei valori delle monete
  • Collezione di monete