Come organizzare campionati sportivi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
èSport #2 | Come aprire un’Associazione Sportiva?
Video: èSport #2 | Come aprire un’Associazione Sportiva?

Contenuto

Come organizzare un torneo sportivo. Non importa lo sport, un torneo locale di qualsiasi dimensione può essere molto divertente, raccogliere fondi per la tua organizzazione e offrire l'opportunità di attrarre persone da tutta la regione per alcune competizioni. Sia per i giovani che per gli adulti, un torneo di successo richiede dedizione, ma organizzare può essere divertente quanto partecipare all'evento. Continua a leggere per imparare come organizzare un torneo sportivo.


indicazioni

Campionato di calcio (immagine di pallone da calcio di Mitchell Knapton da Fotolia.com)

    Come organizzare campionati sportivi

  1. Ottieni volontari e organizza un comitato. Non importa la dimensione del torneo, hai bisogno di aiuto per fare le cose. Cerca volontari impegnati, ben organizzati e con contatti locali.

  2. Scegli la data del torneo. Assicurati che la data non corrisponda ad altri eventi importanti della tua comunità e che le strutture sportive di cui hai bisogno siano disponibili.

  3. Crea una pianificazione delle attività. Lavora in base alla data del torneo. Ad esempio, una settimana prima del torneo avrai articoli sul tuo elenco come premi o medaglie, poster, fogli di calcolo e tabelloni segnapunti, o timer se necessario. Almeno due mesi prima dell'evento avrai alcune attività da svolgere, come promuovere il tuo torneo e programmare arbitri e giudici.


  4. Decidi il numero di squadre, chiavi o divisioni. Assicurati che la dimensione del torneo non superi quella dei volontari disponibili per ogni località e che sia nel budget.

  5. Pubblicità. È probabile che la tua organizzazione sportiva locale sia collegata a un'organizzazione regionale o statale che ti consente di inviare informazioni di registrazione o di pubblicarle online. Invita i team locali, distribuisci opuscoli in altri tornei a cui partecipi e avvicina allenatori o team leader. Se hai già tenuto un torneo, contatta le squadre che hanno partecipato.

  6. Prenota la posizione che ti serve. Se si tratta di un torneo di basket locale, ad esempio, ottenere una palestra da consigli scolastici locali, college o centri di comunità.

  7. Ordina gli articoli che ti servono. Metti da parte il tempo per le medaglie da incidere, i poster da stampare e i souvenir da produrre con il logo della tua organizzazione e le date del tuo evento.


  8. Prenota i giudici di cui avrai bisogno per il torneo. Le organizzazioni di arbitri locali hanno bisogno di più avvisi possibili in modo che possano assicurarsi di avere abbastanza giudici per coprire tutte le partite.

  9. Comunica con le squadre che partecipano al tuo evento. Dovrai assicurarti che abbiano in anticipo informazioni su hotel, chiavi e luoghi di gioco locali.

suggerimenti

  • Chiedi agli sponsor di acquistare annunci e di pagare le spese per stampare i loro programmi di giochi.
  • Parla con l'arbitro dell'associazione locale su possibili problemi e su come affrontarli al meglio mentre il torneo è in corso.
  • Utilizzare un software del sito Web per i record e la composizione delle chiavi. Programmi facili da usare ti aiuteranno a risparmiare un sacco di tempo.
  • Chiedi ad alcuni hotel locali di offrire uno sconto per una prenotazione di una camera più grande, in modo che le squadre di visitatori possano spendere di meno. La maggior parte sarà felice di fornire questo servizio in cambio della direzione di team a loro.

avvertimento

  • I piani alternativi sono importanti, soprattutto se il tempo è un fattore. Assicurati che le squadre del tuo torneo sappiano cosa succederà in caso di maltempo o cancellazione.

Cosa ti serve

  • Appartamenti self catering
  • Premi
  • arbitri
  • Buone strutture per giochi o eventi