Come creare una tavolozza di sassofono dura Gioca delicatamente

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Вебинар. Колористика
Video: Вебинар. Колористика

Contenuto

Le ance di sassofono suonano raramente perfettamente quando sono nuove. Imparare a lavorare con le canne da solo aiuterà a risparmiare denaro e sarai in grado di salvare quelli che sembravano senza valore. Alcune regolazioni sulla paletta richiedono attrezzature specializzate. Tuttavia, ammorbidire una banderuola troppo dura è qualcosa che può essere fatto con materiali ordinari. Con la pratica, regolare le palette in base alle proprie preferenze sarà un compito breve e semplice.


indicazioni

A volte le ance di sassofono hanno bisogno di regolazioni per farle funzionare correttamente (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Ammorbidisci il tuo pallet

  1. Ammorbidisci le tue cannucce prima di pensare che siano troppo difficili. Le lame delle seghe spesso appaiono molto ruvide al primo utilizzo, ma sono più malleabili per essere giocate nel tempo. Il processo di addolcimento richiederà circa cinque giorni, quindi fai i preparativi necessari.

  2. Immergere le nuove cannucce in acqua calda per circa un minuto. Lasciandoli a lungo nell'acqua li renderà molto umidi, il che li renderà molto duri. Portali fuori dall'acqua e adagiateli con il lato piatto sul vetro.

  3. Strofina la parte posteriore della carta vetrata sul lato curvo del pallet per chiudere i pori. Effettuare movimenti brevi per evitare di rompere la punta della lama.


  4. Tocca il plettro per cinque minuti e rimuovilo.

  5. Ripeti le istruzioni 2-4 ogni giorno per cinque giorni per ciascuna delle tue nuove scelte.

    Lisciare un pallet duro

  1. Immergere la banderuola nell'acqua calda per un minuto.

  2. Tieni la banderuola vicino alla base di fronte a una luce e guarda la punta di essa. Se la luce passa più facilmente attraverso un lato del puntale rispetto all'altro, è necessario carteggiare l'altro lato per abbinarli. Se la punta sembra uniforme, dovrai eseguire il processo per tutto il tempo.

  3. Bagnare la carta vetrata.

  4. Raschiare delicatamente la punta della lama. Fai piccoli movimenti sempre verso la punta. Inizia raschiando il lato più duro se ce n'è uno. Evita di grattare il "cuore" del plettro o il triangolo più spesso sopra la base. La maggior parte delle regolazioni verrà effettuata solo sulla punta. Continua a grattarti all'inizio.


  5. Metti la banderuola nell'ugello e testala. Se è ancora troppo difficile, ripeti l'istruzione 4 e prova la paletta finché non sei soddisfatto del risultato.

suggerimenti

  • Segna le tue pale alla base con un numero per facilitare l'identificazione.

avvertimento

  • Probabilmente rovinerai un po 'di paglia mentre imparerai ad affrontarli. Apportare regolazioni molto piccole alla volta e testare le lame durante il processo per ridurre il numero di lame sprecate.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata numero 600 o 1000
  • Plastica o vetro di almeno 5-10 cm con uno spessore di 0,6 cm