Contenuto
Snorlax è uno dei tanti Pokémon speciali con cui puoi interagire in Pokémon Argento SoulSilver e Pokémon Oro HeartGold. Si tratta di un pokémon che normalmente non si troverebbe in natura e, quindi, non sarebbe possibile catturarlo con mezzi ordinari. Tuttavia, puoi completare una missione secondaria per attirare la sua attenzione, in modo da farlo interagire e combattere con te, permettendoti quindi di catturarlo per far parte della tua collezione.
Passo 1
Se trovi l'ingresso alla grotta dei Diglett (Diglett’s Cave) bloccato da Snorlax, è un buon controllo la città di Lavender (Lavender Town). A Lavender, dovresti notare che la torre radio (Torre della radio) non riceve energia. Vai alla centrale elettrica per scoprire perché.
Passo 2
Arrivando alla centrale elettrica, ti diranno che manca una parte del generatore. Riceverai anche informazioni su un sospetto nella città di Cerulean (Celestopoli). Quindi vai alla Palestra di Celestopoli (Palestra di Celestopoli).
Passaggio 3
Entrando in palestra, incontrerai uno scagnozzo del Rocket Team (Rocket Grunt), che poi scapperà. Seguilo fino al Percorso 24 (Percorso 24) per affrontarlo.
Passaggio 4
Dopo averlo sconfitto, ti dirà che ha nascosto la parte del generatore (Parte della macchina) nella spazzatura della palestra di Cerulean. Torna lì per recuperare il pezzo rubato.
Passaggio 5
Riporta la parte della macchina alla centrale elettrica e ripristina la generazione di energia. Torna alla Torre della Radio a Lavender Town, dove ti daranno un'espansione radio.
Passaggio 6
Visita di nuovo Snorlax e accendi la stazione PokéFlute sulla tua radio prima di interagire con essa. La musica ti sveglierà. Poiché non gli piace essere svegliato, si alzerà e inizierà una battaglia. Snorlax è un Pokémon di livello 50, quindi fai del tuo meglio per catturarlo. Se non puoi, non preoccuparti. Tornerà sul Percorso 12 (Percorso 12) non appena sconfiggerai i Pokémon Elite (Elite Four) una seconda volta.