Passi per aprire una gelateria e una caffetteria in una piccola città

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Passi per aprire una gelateria e una caffetteria in una piccola città - Articoli
Passi per aprire una gelateria e una caffetteria in una piccola città - Articoli

Contenuto

Le procedure per aprire uno stabilimento come una gelateria o una caffetteria in piccole città sono le stesse delle grandi città. Dovresti trovare una nicchia esclusiva per il negozio che soddisfi le esigenze della maggior parte dei residenti della città. È possibile ottenere queste informazioni attraverso sondaggi con amici, parenti e vicini di casa.


indicazioni

Con un'attenta pianificazione e una buona ricerca, aprirai una caffetteria di successo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Sviluppa un'idea originale per la tua gelateria.Ad esempio, se vuoi aprire un negozio specializzato solo in gelati naturali, a base di frutta, verdura ed erbe aromatiche, consulta questa possibilità e scopri se ci sono altre gelaterie di questo stile nella tua zona. Se non esistono, prepara alcuni campioni dei tuoi gelati e distribuisci tra amici, conoscenti della chiesa, parenti e studenti delle scuole e dei college della città.

  2. Crea un business plan. Spiega perché la tua gelateria e la caffetteria si distinguono dalla concorrenza, quanti soldi hai bisogno per aprire il negozio, chi saranno i tuoi partner commerciali e quali saranno le tue responsabilità, come intendi commercializzare il business e cosa piani di espansione per il negozio in futuro.


  3. Cerca gli investimenti per il negozio. Visita le entità che supportano i proprietari di piccole imprese come SEBRAE e incontra un rappresentante per discutere le possibilità di prestito che puoi ottenere. Se la città non ha SEBRAE, visita le banche della tua città e chiedi informazioni sui prestiti che offrono agli imprenditori e su come ottenerli. Se possibile, prova un piccolo prestito con un parente e chiedigli di scrivere il contratto che firmerai. Pagare il prestito il più velocemente possibile in modo da non creare alcuna tensione tra te e quel familiare.

  4. Cercare personale qualificato. Assumi persone di cui ti puoi fidare, che hanno anni di esperienza e interesse nel perseguire carriere nel settore alimentare. Inizia assumendo parenti e amici, quindi pubblica annunci di lavoro sul giornale locale e sulle riviste. Pubblica anche l'annuncio sui siti di lavoro che coprono la tua regione.

  5. Divulgare il nuovo stabilimento. Promuovi un giorno per distribuire il gelato alla comunità, in una piazza o in un altro luogo pubblico. Distribuisci opuscoli che contengono informazioni dettagliate sul nuovo negozio e che informano la data, l'ora e il luogo dell'evento gelato gratuito. Nel caso, distribuire carte fedeltà ai potenziali clienti. Crea alcuni giochi per divertire i bambini che partecipano.