Che tipo di pietra è la pietra grigia?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Che tipo di pietra è la pietra grigia? - Articoli
Che tipo di pietra è la pietra grigia? - Articoli

Contenuto

La pietra grigia è un colore e non un tipo di materiale. Molte pietre hanno diverse sfumature di grigio, dal grigio chiaro al grigio chiaro al grigio scuro, quasi nero, basalto. Molte pietre grigie hanno variazioni di colore; alcuni possono anche essere intervallati da marrone, ruggine o altri colori. La qualità della pietra, per panca, pavimento o cortile, dipende dal tipo di pietra e non dal colore. Il calcare grigio è leggero e poroso; Il granito grigio è solido e compatto.


Questo pavimento può essere considerato una pietra grigia (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Abbina la pietra grigia al tuo uso

Abbina il tipo di pietra grigia al tuo utilizzo. Il calcare serve per aiuole, pietre paesaggistiche e persino alcuni tipi di pavimentazione, ma non si adatta a pavimenti e panchine. La maggior parte delle lavagne ha toni di grigio e può essere utilizzata all'interno o all'esterno, su pavimenti, pavimenti e persino soffitti. Graniti e marmi sono superfici molto solide, hanno diverse tonalità di cenere e sono perfetti per panchine o altre superfici solide. Il basalto è una roccia vulcanica che è quasi nera.

Origine dei componenti

I colori dipendono dalla regione geografica. Non tutti i graniti o le liste hanno le stesse sfumature o la stessa sequenza grigia, a seconda di dove vengono estratti. Graniti e marmi, ad esempio, sono estratti in America, ma anche in paesi come l'Italia, la Cina, l'India, la Spagna, la Germania e la Francia. I colori dipenderanno dagli elementi naturali che li hanno formati in quei luoghi, milioni di anni fa.


Arenaria grigia

Una pesante e solida forma di arenaria viene spesso chiamata pietra blu o pietra grigia. Può essere trovato in diverse aree come la Cina e gli Stati Uniti. Di solito è di colore grigio bluastro, con un tono molto uniforme e può essere facilmente tagliato in formati regolari. È più utilizzato per pavimenti, cortili e corridoi. È molto più solido dell'ordinaria pietra arenaria, con una trama quasi ardesia.

L'ardesia è la pietra grigia più conosciuta

L'ardesia è probabilmente la pietra grigia più conosciuta. Le sue sfumature variano dal grigio chiaro al molto scuro e sono generalmente uniformi in tutta la pietra, diverse dal granito, il cui colore può variare notevolmente nello stesso pezzo di pietra. L'ardesia viene utilizzata per i cantieri, ma anche per i pavimenti interni, in particolare per gli ingressi o le aree di molto movimento, esposti a sporco e umidità.