Contenuto
Avere un cane è una grande responsabilità, ed è tuo dovere come proprietario assicurarsi che rimanga sano e salvo. Questo include evitare e prevenire i rischi nel tuo cortile. Ci sono molte cose diverse nel cortile che possono influenzare il tuo cane, ed è importante essere consapevoli di tutti loro.
Mantieni il tuo cane al sicuro mentre sei consapevole dei potenziali pericoli nel tuo giardino. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Veleno di lumaca e lumaca
Veleno di lumaca e lumaca è comunemente usato da proprietari di casa e giardinieri per uccidere lumache e lumache nel cortile. La maggior parte dei veleni contiene metaldeide che, se ingerita, è altamente tossica per i cani.Entro una o quattro ore dopo l'ingestione, i cani diventano ipertermici, ansiosi, atassici, hanno tremori e spesso convulsioni. Questi sintomi possono portare a danni cerebrali e alla morte se il cane non viene trattato immediatamente. Se hai un giardiniere, assicurati che non usi questi tipi di veleno nel tuo giardino.
raticide
Un'altra tossina comunemente usata nel cortile è il veleno per topi. Esistono molti tipi diversi che contengono diverse tossine, ma la maggior parte sono agenti anticoagulanti (come il warfarin). Se il tuo cane ingerisce questo veleno, l'insorgenza di problemi di coagulazione del sangue si verificherà in sei ore e durerà fino a due giorni. È vitale che sia trattato immediatamente da un veterinario. Se hai bisogno di usare veleno per topi e topi nel tuo giardino, prova a usare la trappola per topi al posto di quella tossina pericolosa.
Fiori e piante
Siate consapevoli di ciò che cresce nel vostro giardino in quanto vi sono piante che sono tossiche per i cani, e ci sono numerosi siti disponibili che elencano le molte piante alle quali voi e il vostro cane dovete stare attenti. Due delle piante tossiche più comuni sono gigli e funghi. I sintomi di ingestione del giglio comprendono anoressia, depressione e vomito; si verificano entro due ore. Quando si ingeriscono funghi, i cani hanno dolore addominale, atassia, depressione, diarrea, salivazione, nausea e persino convulsioni. Se si verifica l'ingestione di qualsiasi pianta tossica, rivolgersi immediatamente al veterinario per il trattamento.
Recinzioni e cancelli
Se le recinzioni e le placche nel tuo recinto non sono profonde nel terreno, il tuo cane potrebbe essere in grado di scavare sotto di loro e scappare, il che può essere molto pericoloso, poiché i cantieri vicini possono contenere tossine sconosciute e, naturalmente, c'è pericolo del tuo cane corre su una strada trafficata. Ispeziona tutte le barriere nel tuo cortile, esamina ciascun cancello e recinto per assicurarti che non vi siano aree esposte.
Acqua stagnante
Qualsiasi acqua stagnante nel tuo giardino può rappresentare un grave pericolo per la salute sia per gli esseri umani che per gli animali domestici. Le zanzare sono spesso attratte da queste aree e possono portare con sé una serie di malattie. Inoltre, se gli animali selvatici hanno accesso al tuo giardino, possono anche portare malattie.
Fori e fossati
Se il tuo cantiere ha buchi o fossati, specialmente se hai un ampio cortile dove il tuo cane può correre, questo può essere pericoloso in quanto può inciampare o cadere in buche o fossati e subire lesioni a dita dei piedi, gambe, arti o persino ferite corporali.